I 5 migliori trucchi per Apple Watch per un’esperienza al top

Da poco siete entrati in possesso di un Apple Watch e non conoscete ancora tutto il suo potenziale? Niente panico, condividiamo con voi i 5 migliori trucchetti.

da , il

    Secondo alcuni, Apple Watch non può fare tante cose per il momento. Si tratta tuttavia di un gadget semplice e senza troppe funzionalità. Nel software troviamo tanto, se non di più, di quanto troviamo in altri device iOS. C’è molto potenziale, anche se c’è da dire che ci sono molte piccole migliorie e funzionalità che non scoprirete molto probabilmente nella vostra prima settimana di utilizzo (anzi, nel vostro primo mese) di Apple Watch. Noi di Tecnocino abbiamo quindi decido di darvi i 5 migliori trucchetti per Apple Watch.

    Prendete uno screenshot come su iPhone

    Avete mai pensato di prendere uno screenshot della velocità spaventosa che avete ottenuto durante una corsa sul vostro Apple Watch? Funziona proprio come su iPhone. Premete il pulsante Power e tenete premuto allo stesso tempo il tasto “home” e il display farà un flash, facendovi capire che l’immagine è stata appena salvata nel rullino fotografico.

    Rilevate il vostro ritmo cardiaco senza utilizzare app

    All’inizio può sembrare che potete rilevare il vostro ritmo cardiaco solamente tramite un’app, ma c’è un altro modo. Scorrete da destra a sinistra sulla schermata iniziale per un paio di volte finché non trovate il simbolo del ritmo cardiaco sul display. Fate tap sullo schermo e Apple Watch rileverà il vostro ritmo cardiaco. Semplice.

    Utilizzate Apple Pay per comprare qualsiasi cosa

    Se siete residente negli Stati Uniti o nel Regno Unito, sappiate che Apple Pay è già disponibile. Ovviamente che lo sapevate! Configurate Apple Pay sul vostro iPhone ed è fatta. Potete pagare utilizzando anche la vostra Apple Watch in qualsiasi terminale di pagamento. Senza contatto! Nel Regno Unito potete persino sostituirla alla vostra Oyster Card sui servizi TfL.

    Tracciate le vostre corse

    Apple Watch non presenta il segnale GPS integrato, ma se volete utilizzarlo come un tracker GPS per la corsa o la bicicletta vi servirà un cellulare connesso. Procuratevi semplicemente un’app che utilizza il GPS, prendete lo smartphone con voi durante la vostra corsa ed è fatta! Vi consigliamo applicazioni come Runkeeper, Nike+ Running, Map My Run o ancora Strava.

    Personalizzate le notifiche

    Potete personalizzare le notifiche su Apple Watch nelle applicazioni. Andate nella sezione Il mio Watch e selezionate Notifiche. Nella parte inferiore di questa schermata potete accedere alla notificazione dell’app e decidere se attivarla o meno a seconda delle vostre preferenze.

    I 5 migliori giochi per Apple Watch