I 6 migliori giochi inusuali di corse per Android

I 6 migliori giochi inusuali di corse per Android
da in Android, Guida all'acquisto, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Giochi di corse inusuali su Android

    Ci sono tanti giochi di corse per smartphone e tablet Android, ma pochi abbastanza caratteristici da poter essere definiti inusuali. Ad esempio Carmageddon, dove investendo più pedoni si fanno più punti, oppure Turbo FAST, dove i protagonisti sono lumache iper veloci ispirate dal film Dreamworks. Non mancano le scelte, sia che apprezziate gli hydro-jet acquatici sia che siate amanti delle montagne russe. Ecco i 6 migliori giochi inusuali di corse per Android.

    Di questa classifica, Asphalt 8 è quello più “normale”. Un gioco di corse dove l’utente è chiamato a sfrecciare lungo le strade di grandi città come Tokyo oppure nel deserto derapando a ogni curva per guadagnare più punti possibili. È possibile sia acquistare auto migliori che migliorare costantemente la propria aumentando le prestazioni del motore o le derapate. La componente grafica di alto livello è uno dei lati più apprezzabili del gioco.

    Da chi è al di fuori dei videogiochi, Carmageddon è sempre stato visto come l’incarnazione del male: più persone si investono e più punti si fanno. L’idea alla base è quella di un gioco particolarmente brutale, infatti Google lo pone come vietato ai minorenni, ma ci sono anche corse più tradizionali contro avversari guidati dal computer oppure da altri utenti online.

    Guidare a testa in giù è la norma in Hill Climb Racing, un gioco di corse dove bisogna dosare acceleratore e freno per frequenti giri della morte sulla Luna oppure in mezzo a un deserto. Sono inclusi molti veicoli, tra cui carri armati, potenziamenti e miglioramenti e varie sfide da sbloccare e vincere in contesti eterogenei. Hill Climb Racing ha una valutazione di 4,4/5 sul Play Store.

    Riptide GP2 abbandona le corse su strada in favore di quelle acquatiche. In questo gioco di Vector Unit, i giocatori useranno rapidi hydro-jet per schizzare a pelo d’acqua in circuiti quasi futuristici che possono ricordare la serie WipeOut. La modalità carriera include più di 60 gare ma è disponibile anche una modalità online.

    Ebbene sì, in Thomas & Friends: Go Go Thomas ci si sfida a bordo di un treno. Anzi, si è il treno. Ispirato a Thomas The Tank Engine, include sia il protagonista che i suoi amici ed è indirizzato a un pubblico più giovane. Si può comunque apprezzare per una giocabilità diversa rispetto alle tradizionali automobili che si vedono in tantissimi giochi di corse per Android.

    Per gli amanti dei film di animazione, c’è poco di meglio che un titolo ispirato da un film Dreamworks. Parliamo di Turbo FAST, ispirato al film Turbo uscito nei cinema nel 2013. Le turbo-lumache protagoniste sono personalizzabili e la grafica “cartoonosa” farà la felicità di piccoli e grandi.

    536

    ARTICOLI CORRELATI