Natale 2016

I migliori Feed RSS a confronto: Apple News vs Readly, Readbug e Flipboard

I migliori Feed RSS a confronto: Apple News vs Readly, Readbug e Flipboard
da in Applicazioni, Software
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    content_curation2

    State cercando un hub reader che vi permetta di gestire le vostre letture sul web? Andiamo a confrontare Readly, Readbug, Flipboard e Apple News quattro dei migliori reader. Ormai sul web la mole d’informazioni e notizie che possiamo trovare è notevole, così enorme che diventa difficile gestirli. Anche in questo caso alcuni tools possono dare una notevole mano per falro, quale? I servizi che vedremo sono molto uguali, la scelta è una questione di gusto. E tu quale useresti?

    Questo programma ha una vasta gamma di riviste alla quale potrete accedere e il tutto a solo 9,99€ al mese. L’applicazione è disponibile per iOS, Android, Windows e Kindle Fire. Sono disponibili, oltre le ultime uscite, anche gli arretrati ottimi da leggere su schermi HD e Retina.

    Questa applicazione è disponibile solamente per iOS e permette di trovare le riviste di nicchia, quelle che non troveresti facilmente neanche dal giornalaio. Readbug utilizza algoritmi per analizzare ciò che si legge e contribuire a trovare contenuti interessanti per te, il tutto a 9,99€ al mese.

    Questa applicazione, a differenza delle precedenti, ha un doppio ruolo infatti se da una parte è un ottimo Feed RSS dall’altra è un ottimo Motore Social Media che permette di condividere i nostri contenuti. Questa applicazione è disponibile per iOS, Android, BlackBerry, Windows, Windows Phone e anche via web. A differenza dei precedenti Flipboard non ha costi mensili perché il suo auto-sostentamento è tramite la pubblicità.

    Apple News è una novità, uscirà ad autunno 2015, e ancora un alone di mistero avvolge questo prodotto. Sarà sicuramente un Feed RSS basata su una content curation selezionata, non in maniera automatica, ma da persone. Wired, ESPN, il Guardian e l’Atlantico questi sono solo alcuni dei nomi che troverete su Apple News, ancora non è chiaro se potrete aggiungere un vostro feed o utilizzare solo quello proposto da Apple.

    La Content Curation è il futuro del web e chi riuscirà a fornire un servizio professionale riuscirà ad essere sempre un passo avanti ai suoi concorrenti, io personalmente sono curioso di provare Apple News per vedere cosa hanno combinato quelli di Cupertino. E tu? Quale servizio vorresti provare (o già provi)?

    439

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI