Janus One: lo smartphone più piccolo al mondo

Un cellulare che possa essere usato come pedometro, come caricabatterie esterno, come dispositivo di emergenza e aiuto per il vostro iPhone. Questo è Janus One, che gli sviluppatori stanno cercando di lanciare attraverso Kickstarter, dove sono stati chiesti 50.000 dollari per far partire il progetto. È grande poco più di una carta di credito ed è spesso 5,5 mm; il prodotto finale dovrebbe pesare circa 100 g. Janus One costa 69 dollari e sarà spedito entro settembre, se le tempistiche saranno rispettate.

Janus One è uno dei tanti progetti nati su Kickstarter, la principale piattaforma di crowdfunding, per rendere più semplice la vita e l’utilizzo del proprio smartphone. Con questo obiettivo, il team di Janus One ha voluto sviluppatore uno smartphone che fosse compatto, è poco più grande di una carta di credito, possa funzionare come dispositivo collegato via Bluetooth al vostro smartphone principale e la cui batteria dura 90 giorni in standby oppure 12 ore di conversazione.

Janus One prezzo

Di fatto, Janus One è un cellulare molto semplice: ha uno schermo da 1,68 pollici dove vengono visualizzate poche informazioni, come chi sta chiamando, il numero di telefono appena digitato o, ancora, il numero di passi compiuti. Ma la start-up promette che possa semplificare la vita. “Immaginate un cellulare abbastanza piccolo da poter essere messo nel portafogli, abbastanza potente per durare tre mesi senza ricarica e abbastanza intelligente per poter essere connesso e poter caricare i tuoi smartphone – immagina Janus One”. Secondo le stime, Janus One può essere usato per caricare fino al 64 per cento iPhone 6 e fino al 75 per cento iPhone 5.

Include uno slot per la microSIM così da funzionare indipendentemente, la tastiera è retroilluminata e include abbastanza spazio per una rubrica di 500 contatti. Misura 99 x 56,8 x 5,5 mm e pesa circa 100 g. Nell’idea degli sviluppatori, Janus One non dovrà essere un sostituto dei smartphone in commercio ma un dispositivo di accompagnamento per le situazioni dove usare lo smartphone principale non è possibile oppure è scomodo; quando il vostro iPhone è scarico oppure non volete consumare la batteria. Al momento, comunque, l’idea non sembra aver preso molto piede: dei 50.000 dollari richiesti per avviare il progetto, ne sono stati accumulati circa 27.800 con ancora 24 giorni prima della fine della campagna di raccolta fondi.

Impostazioni privacy