Le 5 migliori novità di Windows 10

Le migliori funzionalità di Windows 10? Abbiamo preparato una lista delle 5 più interessati che potete trovare nel nuovo sistema operativo di Microsoft.

da , il

    Con Windows 10, Microsoft sta cercando di mantenere alcune funzionalità da tablet chi ha creato per Windows 8, abbinarli insieme con il familiare menu Start e far funzionare il tutto in un sistema operativo migliorato con più sicurezza, un nuovo browser, l’assistente Cortana, la sua versione di Office e tante altre funzionalità per rendere la vita più semplice. Ovviamente questo vuol dire che sarà anche diverso da utilizzare se siete abituati a Windows 7, Windows 8 o Windows XP. Windows 10 è molto di più di un semplice sistema operativo per PC. E’ anche il sistema che equipaggia gli smartphone Windows e i piccoli tablet. Andiamo a vedere quali sono le 5 migliori novità di Windows 10.

    Il menu Start si rinnova

    In Windows 10, lo schermo Start full screen torna ad essere un menu Start che cerca di combinare il meglio delle due opzioni. Avete un menu scrolling a colonna singola, opzioni extra e tanto altro.

    Cortana vi aiuta nelle vostre ricerche

    Cortana è l’assistente di Windows Phone che si presenta in Windows 10 come un assistente nella barra di lavoro. Vi aiuterà a trovare documenti, applicazioni e a darvi tante informazioni su tutto. Potete anche programmare dei reminder a seconda del tempo e dei posti che compare sui dispositivi Cortana.

    La barra di lavoro si fa più sottile

    La barra di ricerca Cortana e il pulsante del task switcher occupano spazio nella barra di lavoro che diventa più sottile e vi mostra ora le icone dei programmi aperti con solamente una barra sottolineata piuttosto che per intero.

    Centro notifiche

    Se avete utilizzato Windows Phone 8.1, conoscete bene il centro notifiche che potete spostare in basso. Windows 10 l’opposizione nella parte destra del display con le notifiche relative a svariate applicazioni.

    Il comando prompt entra nel 21esimo secolo

    Quelli che utilizzano il comando prompt sanno che è lo stesso sin dagli anni ’90, ma in Windows 10 potete finalmente ridimensionare la finestra del comando prompt e utilizzare le famose scorciatoie della tastiera per copiare e incollare il comando prompt.

    Come avere Windows 10 gratis per sempre