Natale 2016

Le 5 migliori scorciatoie per lo Spotlight di OS X Yosemite

Le 5 migliori scorciatoie per lo Spotlight di OS X Yosemite
da in Apple, Hardware
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    scorciatoie os x yosemite

    La ricerca Spotlight è stata migliorata col passare del tempo, soprattutto quando Quick Look ha reso possibile l’anteprima dei file selezionati all’interno dei risultati Spotlight. OS X Yosemite porta con sé nuovi cambiamenti nella praticità di questa funzionalità insieme ad un design visuale. Ora Spotlight si apre al centro dello schermo. E, cosa più importante, Apple ha esteso la ricerca Spotlight e aggiunto alcune cosette. Andiamo a vedere le 5 migliori scorciatoie per lo Spotlight di OS X Yosemite.

    Spotlight è un modo geniale per aprire velocemente le applicazioni, specialmente quelle che non trovate nel vostro Dock. Scrivete il nome di un’app e, se compare nella parte superiore della lista, premete su Return per lanciarla. Se non trovate l’app in cima alla lista, continuate a scrivere o utilizzate le frecce su e giù per sceglierne un’altra.

    Cercate immagini, PDF e documenti di testo, poi utilizzate il cursore per selezionare un file e Spotlight ne mostrerà l’anteprima. Quando vedete l’anteprima, dovreste essere in grado di fare una selezione e di copiarla e incollarla da qualsiasi parte. Tenete premuto Command per vedere la selezione.

    Per alcune applicazioni, potete accedere ai file aperti di recente a partire da Spotlight con i file che vengono mostrati nell’area anticipazione. Premete sul Pulsante Tab e poi scorrete con le frecce su e giù per selezionare o cliccarne semplicemente una per lanciare l’applicazione o il documento.

    In OS X Yosemite, Spotlight è ora in grado di eseguire delle conversioni. Scrivete ad esempio “50 yards” e otterrete la conversione in metri o altre unità di misura. Scrivete 60F per ottenere la temperatura corrispondente in gradi centigradi o Kelvin. Scrivete 10 dollari per l’equivalente in altre valute.

    Se state cercando qualche informazione in particolare, scrivete una parola nella ricerca e ottenete un link e un sommario di Wikipedia. A seconda della parola, Spotlight può suggerirvi alcune URL e altri risultati del motore di ricerca Bing. Cliccate sulla URL che più vi conviene e si aprirà una finestra nel browser Safari. Come aprire Appleworks con Yosemite

    457

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI