Ramos MOS1: scheda tecnica, prezzo e uscita

Ramos non è di sicuro un costruttore molto famoso da noi, anche se in Cina è uno specialista nel settore dei tablet a basso costo e il mese scorso aveva presentato a Hong Kong il suo Q7, il primo mobile Windows Phone con display touchscreen da 7 pollici. Di solito, o si parla di un dispositivo Windows Phone o di un display da 7”, mai entrambi riuniti insieme. Ci voleva Ramos per presentare questo connubio. Tuttavia, l’ambizione del costruttore per gli smartphone non si ferma qui. E visto che il segmento dei tablet sta pian piano registrando un calo, perché non aumentare il ritmo con un secondo mobile?

Il marchio ha quindi svelato MOS1, il suo primo mobile le cui dimensioni dello schermo si allineano al mercato attuale. Dimenticatevi quindi dei 7 pollici, MOS1 propone un display Full HD da 5.5 pollici con una risoluzione di 400 pixel per pollici. Lo schermo è protetta da un vetro rinforzato Gorilla 3 di Corning. Per dare vita al sistema, Ramos ha scelto un processore octa-core 64-bit di Qualcomm, lo Snapdragon 615. E’ accompagnato da 2GB di RAM, 32GB di memoria interna (senza possibilità di espanderla, a quanto pare) e una batteria da 3.050 mAh non rimovibile e compatibile con Quick Charge 2.0.

Compatibile LTE (single SIM), Wi-Fi n, Bluetooth 4.0 e GPS, MOS1 dispone nel retro di una fotocamera CMOS da 13 megapixel con dispositivo f/2.0 e nell’anteriore di una webcam 5 megapixel con obiettivo f/2.2. Animato da una ROM fatta in Casa chiamata MOUI 1.0, basata su Android 5.0 Lollipop, lo smartphone dispone di una scocca in lega d’alluminio disponibile in tre colorazioni: bianco, grigio siderale e bianco, un po’ come iPhone 6 in poche parole. Sarà disponibile nel corso del mese di agosto 2015 ad un prezzo pari a 290 euro.

Alla fine della presentazione di Mos1, Ramos ha rilasciato un teaser per il suo prossimo smartphone. Si tratterà di MOS1 Max, versione migliorata e ingrandita di Mos1 a quanto pare. Come molti costruttori che hanno copiato Apple durante il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questo MOS1, che deve ancora svelare tutte le sue caratteristiche, disporrà di uno schermo da 6 pollici o più, con una batteria superiore o uguale a 6.000 mAh. Bisogna sapere ora se anche lo Snapdragon 615 verrà sostituito.

Fairphone 2: lo smartphone modulare ed eco-friendly

Impostazioni privacy