Stonex One in uscita il 22 luglio: prezzo e scheda ufficiali

L'interessante Stonex ONE è in uscita il 22 luglio: sarà un phablet topclass a buon prezzo e debutta ufficialmente in Italia e negli USA. Ecco tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche della scheda

da , il

    È finalmente tempo di Stonex One: è in uscita il 22 luglio il prodotto dalla società italiana guidata dall’amministratore delegato Davide Erba con la promozione in prima persona di Francesco Facchinetti. Si conoscono già da tempo i dati ufficiali sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche della scheda. Si tratterà di un terminale di alto range, che punta tutto su una valutazione decisamente più stuzzicante rispetto ai vari rivali del settore come Samsung Galaxy S6, iPhone 6, LG G4 e compagnia bella, che vengono oltre due volte tanto. Scopriamone di più.

    LA SCHEDA TECNICA

    Come sarà? Sarà dotato di un processore octacore con tecnologia a 64 bit Mediatek da 1.7Ghz sarà supportato il sistema operativo Android 5 Lollipop con una personalizzazione proprietaria, non mancherà il supporto alla connessione veloce 4G LTE, ci sarà spazio per 3GB di memoria RAM e 32 GB di memoria ROM, il display sarà Quad HD ossia a risoluzione 2560×1440 pixel con una diagonale di 5.5 pollici, le fotocamere saranno da 21 megapixel by Sony sul retro e da 8 megapixel sul fronte per ottimi selfie. Completano il quadro GPS, Bluetooth, Wi-Fi e una batteria da 3000mAh.

    • Sistema operativo Android 5 Lollipop con interfaccia proprietaria chiamata Ciao OS
    • Display a risoluzione Quad HD 2560×1440 pixel con una diagonale di 5.5 pollici
    • Connessione veloce 4G LTE
    • Processore octacore Mediatek da 1.7Ghz sarà dotato di tecnologia a 64 bit
    • 3GB di Ram, 32GB di memoria Rom espandibile
    • Fotocamere saranno da 21 megapixel by Sony sul retro e da 8 megapixel sul fronte
    • Sensori prossimità, bussola, giroscopio, luminosità ambientale e accelerometro
    • GPS, Bluetooth, Wi-Fi e NFC
    • Batteria da 3000mAh

    COME ACQUISTARLO E IL PREZZO

    Il prezzo sarà di 299 euro. La prima puntata dei preordini era stata il 20 maggio in 10.000 esemplari in edizione speciale per gli utenti che si erano pre-registrati giocando al mini-game SmashPhone. Il rapporto qualità/costo è molto interessante, visto che la società ha puntato su un ridotto margine di guadagno. Uscirà anche il 30 settembre negli USA.

    LA PRESENTAZIONE DI FACCHINETTI

    Francesco Facchinetti ha affermato che “Con questo nuovo prodotto abbiamo adottato un nuovo schema di progettazione e promozione, diverso rispetto al tradizionale percorso industriale. Anche l’Italia ha il suo asso nella manica da giocare in termini di smartphone e noi stiamo lavorando a un prodotto top, ma con una valorizzazione economica davvero molto aggressiva” mentre il CEO Davide Erba ha aggiunto: “Stonex ONE ha potenza, design, affidabilità, praticità ed esperienza d’uso, tutte features che contraddistingueranno il nostro telefono rendendolo unico. Al mondo non esiste analogo prodotto e servizio”.