Universal pirata di se stessa: una copia di Jurassic World sui propri server

Universal Pictures Francia reclama il ritiro dei link dei suoi computer a Google. La richiesta è un po’ banale. Ma gli studio di Universal lo hanno chiesto per ritirare contenuto illecito, sopprimendo così dai suoi risultati di ricerca i file che corrispondono al film Jurassic World all’indirizzo IP 127.0.0.1, che rappresenta il server locale dello studio. È in occasione del DMCA che Universal Pictures Francia ha chiesto a Google il ritiro dei link.

La fonte The Register ha colto questa domanda di soppressione dei link che ha preso come mira dei file pirata. Universal desidera che il gigante dell’internet ritiri questo link di copia pirata del film. Sul documento compaiono svariati indirizzi IP, ma l’URL 127.0.0.1 corrisponde al localhost, vale a dire al proprio server dello studio hollywoodiano. Un errore da parte degli studio che è riuscito ad aggirare i tanti filtri messi in posizione per lottare contro la pirateria.

Numerose procedure sono automatizzate e sono il ruolo di strumenti che analizzano le reti, anche locali. E’ l’azienda Trident Media Guard che ha fatto la richiesta a Google, incaricata da Universal Pictures Francia di ritirare questo link che punta una copia pirata del film in questione. Anche i più grandi studio fanno degli errori. Il film Jurassic World pirata si trova quindi sul computer di Universal che ha mandato la richiesta a Google di toglierlo dal suo database. Ci possiamo chiedere ora se un altro film o una fonte di informazioni non ha già conosciuto la stessa sorte o è stata la causa di questo malfunzionamento. Ricordiamo infine che Universal ha chiesto la rimozione di un link verso una pagina del database IMDB del film “Fast and Furious 7”. Questo vuol dire che quello di Jurassic World non è un caso isolato e speriamo che sia anche l’ultimo per lottare contro la pirateria.

Fast & Furious: uomo spende 33 mesi in cella per aver piratato il film

Impostazioni privacy