Xbox Elite: prezzo e foto del controller per Xbox ONE e Windows 10

Tutti sappiamo fare tutto; c’è chi lo fa bene, chi lo fa male, chi lo fa “così così” e chi è il meglio del meglio che si possa trovare in giro. Questa distinzione avviene anche nei videogiochi e Microsoft ha deciso di donare alle persone che eccedono nella bravura ai videogiochi un controller degno delle loro doti: Elite, il controller da veri pro gamer compatibile con Xbox ONE e Windows 10. Sappiamo che molti di voi staranno pensando “ma a cosa serve un controller se la periferica migliore per essere dei veri pro gamer è la combo Mouse/Keyboard?”. Vero, ma avere un mouse e una tastiera all’altezza verrebbe a costare tanto, senza pensare che il controller è ideale per quasi tutti i tipi di giochi, anche per gli fps se il controller utilizzato può essere settato con vari parametri per migliorare la sensibilità della mira. Vogliamo, poi, menzionarne la comodità? Avere tutti i tasti a portata di dita è qualcosa che una tastiera non permette di avere e sono, al giorno d’oggi, innumerevoli le infiammazioni del tunnel carpale causate da un’eccessivo utilizzo del mouse. Senza dubbio, questo è un dibattito interessante che ci piacerebbe ampliare insieme a voi nella sezione dei commenti, ma ora è tempo di mostrarvi il re di tutti i controller.

controller 3

Chi abbia mai preso in mano un controller Xbox dopo un controller Playstation può benissimo notare la differenza e la comodità che si provano impugnando il primo menzionato tra i due ( e credetemi, perché io ero un fan sfegatato del controller di casa Sony, fino a che non ho provato con mano la differenza). La differenza di dimensioni tra i due riesce a dare quella comodità e quella ergonomia che mai si sarebbero immaginate di provare e con il controller Xbox ONE la situazione è migliorata ulteriormente. Com’è possibile migliorare ancora di più un prodotto quasi perfetto e che sembrava essere dare ai giocatori tutto ciò di cui avevano bisogno? Il controller Elite aggiunge al controller Xbox ONE quella tecnologia che ogni giocatore merita, almeno una volta nella vita, di poter mettere al proprio servizio per poter giocare una partita al 100% a proprio agio. Con rivestimento in gomma per un grip assolutamente perfetto, stick analogici intercambiabili di varie lunghezze per adattarsi al tocco di qualsiasi tipo di giocatore e con la croce direzionale sostituibile in due varianti, basta toccare il controller per sentire come Microsoft abbia migliorato quel prodotto che sembrava non ulteriormente migliorabile. Sul retro del controller troviamo quattro levette in acciaio che andranno a sostituire i quattro tasti dorsali o che daranno il proprio meglio nei giochi di corse automobilistiche quando si tratterà di cambiare marcia. Ai quattro dorsali, inoltre, sarà possibile modificare la durezza e la forza richiesta per essere premuti e, grazie all’app che Microsoft rilascerà sul proprio store o in un CD insieme al controller, sarà possibile programmare ogni singolo tasto secondo le nostre preferenze. Il controller presenta, inoltre, un jack da 3.5 mm per l’attacco di cuffie o auricolari e una presa USB per collegarvi il cavo per ricaricare la batteria. Oltre che con il cavo, è possibile utilizzare la periferica anche wireless su Xbox ONE e su Pc sarà possibile utilizzarla senza fili verso l’Inverno poiché Microsoft metterà in commercio un adattatore USB wireless.

controller 2

Con un prezzo che sarà molto vicino ai 150€ crediamo che l’ Elite Wireless Controller non sia una periferica per tutti, ma siamo sicuri che i Microsoft Enthusiast non si faranno scappare questo gioiellino. Che dire di più allora? Che sia davvero arrivato il controller definitivo? Credete che possa davvero fare la differenza in ambito competitivo o è solo una maniera per vendere hardware ad un prezzo molto più alto dell’attuale valore? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

Impostazioni privacy