NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

YotaPhone 3 abbandona Android per Sailfish OS?

YotaPhone 3 abbandona Android per Sailfish OS?

Sailfish OS è un sistema operativo di nicchia ma dalle grandi ambizioni

da in Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Sailfish OS

    L’azienda russa Yota, celebre per il suo dispositivo YotaPhone con doppio schermo (di cui uno a inchiostro elettronico), sembra interessata ad abbandonare il sistema operativo Android in favore di Sailfish OS. Si tratta di un volto meno noto, questo perché è stato usato unicamente da Jolla, società finlandese che ha ripreso il progetto MeeGo di Nokia, sui proprio dispositivi, sia smartphone che il tablet prossimo venturo. Secondo le indiscrezioni, il governo russo vorrebbe spingere l’adozione di sistemi operativi non statunitensi.

    Tale rumor arriva nel contesto di una decisione aziendale importante per Jiolla: si è divisa in due parti, di cui una sarà focalizzata unicamente su Sailfish OS e il business delle licenze per gli altri produttori.

    In questo senso, non è da escludere che Jolla, che mira a far diventare Sailfish OS il terzo sistema operativo mobile al mondo, possa aver contattato o sia interessata a farlo Yota. Pubblicamente, quest’ultima ha negato il supporto sia a Tizen OS di Samsung che a Sailfish OS e ha invece rinnovato l’impegno verso Android.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mobile
    PIÙ POPOLARI