NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Android 6.0 Marshmallow: tutte le novità del sistema operativo

Android 6.0 Marshmallow: tutte le novità del sistema operativo
da in Android, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 18/08/2015 07:14

    ANDROID 6 MARSHMALLOW

    Il Google I/O 2015 ha portato molte novità per gli amanti di Android e affini, una delle novità più attese è il nuovo sistema operativo per smartphone visto che l’ultimo (Lollipop) fu proprio lanciato 1 anno fa al Google I/O 2014. Molti bug sono stati risolti e molte migliorie sono state aggiunte, in questo articolo andiamo a vedere tutte le novità su Android M. AGGIORNAMENTO: il nome ufficiale dell’OS è Android Marshmallow e la versione sarà la 6.0. Qui sopra, l’immagine della statua già montata nel giardino di Google.

    android m

    Inizialmente doveva essere solamente un nome ufficioso, da versione beta, ma adesso sembra ufficiale il nuovo sistema operativo si chiamerà Android M. Delusi ? Un po’ si visto che fino ad oggi Google ci aveva abituato a nomi “dolci” (Kitkat, Lollipop etc..), c’è la possibilità che Google cambi il nome in corsa? Speriamo perché questo scelto è molto anonimo, manca di carattere!!

    Il rilascio di Android M, almeno che tu non sia un programmatore, non avverrà subito ma è previsto per il 3° trimestre del 2015 quindi si parla di settembre 2015. Uscirà a bordo nativamente dei nuovi Nexus 5 2015 e del Nexus prodotto da Huawei per poi diventare disponibile anche per Nexus 5 di prima edizione, Nexus 6, e probabilmente anche per Nexus 7 e Nexus 4 oltre che su tutti i top di gamma.

    Vi piacerebbe pagare il conto al ristorante con il vostro smartphone? Grazie ad Android M e alla tecnologia NFC lo potrete fare, non avrete più problemi di contanti. Sbloccare il telefono con l’impronta digitale l’abbiamo già vista, Google invece sta tentando di rendere questa procedura standard per tutta la piattaforma. Dallo sblocco del telefono al pagamento online.

    La gestione dei consumi e della potenza è sempre un punto critico per gli smartphone, questo problema (che è sempre demandato al S.O.) sembra essere risolto con l’aggiornamento ad Android M. La porta USB-C è un nuovo standard, gestito da Android M, che permetterà di ricaricare più velocemente le batterie dei vostri smartphone. Quindi con il nuovo sistema operativo avrete batterie che durano di più e che si ricaricano più velocemente.

    454

    PIÙ POPOLARI