Natale 2016

Come bloccare le notifiche di Android Wear

Come bloccare le notifiche di Android Wear
da in Android, Gadget, Guide HiTech, Smartwatch
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:23

    HowToBlockAndroidWearNotificationsIMG1Lead 970 80

    Considerando che molti marchi stanno cercando di convincerci che uno smartwatch può cambiarci la vita, uno dei suoi aspetti principali è quello di poter gestire chiamate, SMS e WhatsApp senza togliere il nostro smartphone dalla tasca. Sotto questo punto di vista gli orologi 2.0 di Android Wear ci sanno fare. Tuttavia le notifiche possono diventare troppo invadenti. Quello che vi serve per bloccare le notifiche di Android Wear ve lo spieghiamo noi.

    Siamo onesti. Chi ha mai letto le condizioni di utilizzo quando scarichiamo applicazioni? Ecco perché ci arrivano tante notifiche da Angry Candid Saga: Diamond Edition o da qualsiasi altra app. All’interno dei parametri del vostro cellulare Android si trova la sezione notifiche che controlla quale app vi può mandare le notifiche. Potete trovare questa funzionalità con il nome di Suoni e Notifiche. Potete quindi scegliere quindi di azzittire le notifiche in un colpo.

    Adesso che avete mandato a quel paese le notifiche che non vi piacciono, il prossimo passo da fare è di filtrare le notifiche che volete mantenere sul vostro smartphone, ma non sul vostro smartwatch. Quello che appartiene a questa categoria dipende molto da come utilizzate il vostro orologio. Ad esempio, non ci lamentiamo delle notifiche di Netflix, tuttavia non ci servono sull’orologio. Sbarazzatevi di queste notifiche andando sull’app Android Wear. Nel menu dei parametri trovate l’opzione per bloccare le notifiche. Fate tap sull’icona Più e vedrete una lista imponente di tutte le app che avete installato. Una volta che avete bannato un’app, comparirà sulla schermata del Block App Notifications.

    Adesso che avete scelto quale notifica vedere sullo smartphone e quale notifica vedere sullo smartwatch, dobbiamo vedere ora come si fa per eliminare la vibrazione quando non la desiderata. Come accade nei cellulari, gli orologi Android Wear hanno la modalità silenzioso che non vi infastidisce quando avete un messaggio. Per trovare questa funzionalità, fate lo stipe indietro dalla schermata dell’orologio e trovate pulsanti virtuali. Uno per tutte le notifiche, un altro per le notifiche prioritarie (allarme) e un altro ancora che ammutolisce totalmente il dispositivo. Il fatto che questi pulsanti virtuali siano posizionati tutti al di sopra dell’orologio è perché possiate alterare questa configurazione quando volete. I vostri problemi di notifiche su smartwatch sono risolte! Le 5 migliori app per Android Wear

    463

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI