Natale 2016

Come inviare SMS dal Pc Windows o dal Mac

Come inviare SMS dal Pc Windows o dal Mac
da in Applicazioni, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    mightytext

    Come inviare SMS dal PC Windows o Mac? Sappiamo che gli smartphone hanno rivoluzionato il modo che la gente usa per comunicare con Whatsapp, Telegram, Tango e tantissimi altri servizi di messaggistica istantanea, ma noi vogliamo ricordare i cari ed amati SMS spiegandovi come spedirne dal vostro Pc Windows o dal vostro Mac. Quasi nessuno, al giorno d’oggi, a parte forse le madri e le zie, manda più gli SMS come una volta poiché il concetto di smartphone ha totalmente sorpassato e sotterrato quel sistema tanto in voga una volta, ma, a volte, c’è necessità di mandare un breve messaggio a testo di qualcuno che, magari, possiede ancora un cellulare di vecchissima generazione e perché negarsi la comodità di spedirne uno comodamente dal vostro Pc? Già in passato c’erano dei siti internet che permettevano di fare ciò, ma il numero del mittente non appariva e non sempre il messaggio arrivava a destinazione, ma oggi vi proponiamo un’alternativa sicura che si chiama MightyText, un’applicazione da scaricare sul vostro smartphone molto in voga nei paesi esteri che si sta dimostrando molto ben studiata e molto performante. Fatte queste premesse, passiamo subito ad illustrarvi come procedere.

    Prima di tutto dovrete scaricare MightyText sul vostro smartphone e potrete farlo da questo LINK

    Una volta aperta l’applicazione, dovrete impostarla: MightyText vi fornirà un link unico che dovrete visitare dal vostro Pc Windows o dal vostro Mac.

    MightyText Setup

    Una volta che sarete collegati al link, dovrete autorizzare l’applicazione a sincronizzarsi con la vostra email e, di conseguenza, con lo smartphone sul quale MightyText è installato.

    MightyText Message

    Data la vostra autorizzazione, tutti gli SMS presenti sul vostro device saranno sincronizzati sul vostro Pc o Mac al link che vi era stato dato in precedenza. Per visualizzare tutte le conversazioni e scorrere tra di loro, dovrete scrollare nella finestra centrale. Cliccare, invece, su una conversazione, farà in modo che questa sia aperta e che tutti i messaggi spediti o ricevuti da quel determinato contatto siano visibili. Nulla di più semplice, vero? Avrete, in pratica, la sezione SMS del vostro smartphone sul vostro Pc o Mac con la medesima semplicità d’uso.

    Creare un nuovo messaggio è altrettanto semplice : basterà cliccare sul pulsante “nuovo messaggio” che si trova in alto a sinistra e una una nuova finestra vi si aprirà davanti.

    MightyText Message 2

    Ora basterà soltanto inserire il nome del destinatario dell’ SMS nella sezione “A:” e digitarne il numero. Badate che tutta la vostra rubrica sarà stata sincronizzata da MightyText, per cui basterà anche solo digitare il nome della persona desiderata nel caso in cui non ricordaste il numero di telefono.

    Digitate il messaggio e speditelo cliccando sull’icona in basso a destra. Potrete anche aggiungere varie emoticon ed immagini perché, come detto anche prima, sarà come utilizzare il vostro smartphone dalla vostra postazione Pc.

    Questo era il nostro tutorial su come utilizzare MightyText e spedire SMS dal vostro Pc. Fateci sapere come vi trovate con questa simpatica applicazione e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo della tecnologia per qualsiasi piattaforma.

    718

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI