Copie pirata di Jurassic World sui server di Universal Studios

Copie pirata di Jurassic World sui server di Universal Studios

Oltre al danno la beffa

da in Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Copie pirata Jurassic World

    Uno dei principali problemi dell’industria cinematografica è la pirateria: gli utenti scaricano copie illegali dei film o delle serie TV e le guardano su PC o tablet. Universal Studios non si aspettava però di ospitare alcune copie pirata di Jurassic World, il film che ha incassato di più nella storia, proprio sui suoi server. È stato scoperto da The Register, quando la casa ha richiesto a Google di rimuovere un link a uno specifico indirizzo IP che portava l’utente proprio sui suoi server.

    Una situazione situazione paradossale: i server del distributore e produttore erano gli stessi che ospitavano alcune copie pirata del film con Chris Pratt.

    Una situazione a cui la società ha cercato di rimediare prontamente e in data 15 luglio, secondo quanto stipulato nel US Digital Millennium Copyright Act (DMCA) per la protezione dei diritti d’autore, ha chiesto a Google di rimuovere i link. Tra questi, uno include l’indirizzo “http://127.0.0.1:4001/#/fr/”. L’indirizzo “127.0.0.1″ è riservato alle macchine locali, il che lascia pensare che agli stessi server di Universal.

    194

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Social Media
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI