I 5 smartphone con il miglior display rapportato all’ingombro

Grandi ma sempre a portata di mano, i phablet sono l’ultimo trend. Andiamo a vedere quali sono i migliori con il rapporto schermo-dimensioni più interessante.

da , il

    Quali sono gli smartphone col miglior display se paragonato all’ingombro? Tra le caratteristiche che cerchiamo in uno smartphone top di gamma ci sono sicuramente la durata della batteria e il rapporto display-telaio. La media dei display degli smartphone di oggi è compresa tra 5 e 5,5 pollici e la media che lo schermo occupa nel frontale quando viene rapportato al telaio diventa uno dei canoni più importanti per capire quanto uno smartphone sia maneggevole e tascabile. Andiamo a vedere i 5 smartphone con il miglior rapporto display-telaio.

    Samsung Galaxy Note 5

    Il Samsung Galaxy Note 5 adotta lo stile metallico e in vetro di Galaxy S6 ma è più largo con il suo display da 5,7 pollici e rappresenta uno degli smartphone più compatti con un rapporto display-telaio di 76,62 %.

    Samsung Galaxy S6 edge+

    Il Samsung Galaxy S6 edge+ imita Note 5 in termini di rapporto display-telaio e con il suo display da 5,7 pollici presentando un rapporto uguale al fratello, ovvero 76,62 %.

    Motorola Moto X Style

    Motorola ha di recente presentato un trio di cellulari economici, ma questa non è l’unica buona notizia. Con il suo rapporto display-telaio di 76,36 % e il suo display da 5,7 pollici con risoluzione 1.440 x 2.560 pixel, Moto X Style è tra i migliori.

    Sony Xperia C5 Ultra

    Xperia C5 Ultra presenta un design laterale senza fronzoli e il suo profilo è di soli 8,2 mm. Questo smartphone presenta un ampio display da 6 pollici IPS LCD con risoluzione da 1.920 x 1.080 pixel e una fotocamera da 13 megapixel con flash LED. Il suo rapporto display-telaio? 76,08 %.

    Motorola Moto X Play

    Ultimo ma non per ordine di importanza, Moto X Play non offre gli altoparlanti frontali stereo del modello Style, il che spiega il fatto che il suo rapporto display-telaio sia il migliore tra tutti in assoluto con una percentuale di ben 76,85 %.

    I 5 migliori smartphone con processore Snapdragon 810