Le 10 novità più attese dell’IFA Berlino 2016

Alla scoperta delle 10 novità più attese di IFA 2016 a Berlino: la fiera si avvicina sempre di più e, sul web, iniziano a formarsi le prime richieste riguardo a cosa si vuole che sia mostrato all’evento, perciò abbiamo fatto una lista delle anticipazioni più probabili e vogliamo sapere da voi quale dei prodotti che andremo ad elencare stuzzichi maggiormente la vostra fantasia e se, al posto nostro, avreste inserito altro.Non sarà una lista di soli dispositivi mobili, ma si parlerà anche di altri tipi di hardware in modo da accontentare le persone che non riescono proprio a resistere senza vedere della buona tecnologia. Basta con le presentazioni, però, e buttiamoci subito nel vivo della nostra lista.

10. Sony Xperia F8331

Sony sarà ad IFA 2016 e, da molte indiscrezioni e voci di corridoio, siamo abbastanza certi che la casa Giapponese possa presentare il suo Xperia F8331. Il nuovo smartphone, che potrebbe anche essere chiamato Xperia XR, sarà un device da 5.2″ di diagonale con display in risoluzione Full HD, porta USB Type-c, NFC e design Omnibalance. Sfortunatamente non ci sono ancora state conferme da parte di Sony, ma ci è giunta voce che il giorno 1 Settembre ci sarà una conferenza pre-fiera, per cui, qualcosa sarà sicuramente mostrato.

9. Samsung Galaxy Note 7

note 7

Samsung ha ufficialmente annunciato e presentato il suo Note 7, ma ad IFA 2016 sarà possibile mettervi le mani sopra. Il nuovo top di gamma della famiglia Note possiede un processore Exynos 8890, un fantastico display dual edge da 5.7 ” di diagonale in risoluzione QHD (1440 x 2560), 4 GB di RAM, nuove funzioni per la S pen, completa impermeabilità e scanner della retina per uno sblocco sicuro e veloce. Siamo davvero ansiosi di poter sentire le impressioni dei fortunati che potranno tenere in mano un esemplare.

8. Samsung Gear S3 e Gear S3 Classic

Gears3

Oltre ai classici smartphone, Samsung dovrebbe portare anche i nuovi wearable Gear S3 e Gear S3 Classic ad IFA 2016. Secondo le voci di corridoio, i nuovi smartwatch Samsung avranno un design circolare e quadrante girevole come il Gear S2, per cui, se siete amanti del brand sudcoreano ed amate gli smartwatch, vi consigliamo di non perdere questo prodotto.

7. LG V20

Lg V20

Non c’è nulla di male ad ammettere i propri errori, giusto? Ecco perché LG, dopo il lancio non proprio fortunatissimo di G5, ha deciso di correre ai ripari con il nuovo V20 che sarà presentato ad IFA 2016. Secondo alcuni rumors, il device possiederà un display da 5.5″ in risoluzione Full HD, CPU Snapdragon 820 e sarà disponibile in due varianti di memoria interna (32 GB o 64 GB espandibili tramite Micro SD) e RAM (3GB o 4GB). V20 avrà una batteria da ben 4000 mAh ed una fotocamera posteriore da 20 Mgpx, insieme ad una frontale da 8 Mgpx. Ciliegina sulla torta, il sistema operativo nativo del nuovo top di gamma LG sarà Android 7.0 Nougat. Teniamo le dita incrociate.

6. Lenovo

Non è ancora chiaro cosa Lenovo abbia in mente per IFA 2016, ma da ciò che si può evincere da un video caricato di recente sul proprio canale Youtube, la line-up di quest’anno prevederà una lista di prodotti che spazieranno da PC portatili, tastiere super capacitive e piccole innovazioni che faranno letteralmente resuscitare le vecchie creazioni dell’azienda. Vi lasciamo al video così che possiate farvi una vostra idea.

5. Acer

acer

Anche Acer ha seguito l’esempio di Lenovo ed è stata molto criptica nei propri annunci, ma sappiamo per certo che una conferenza pre-fiera, il 31 Agosto per la precisione, è stata indetta. Siamo speranzosi di vedere, magari, il successore del ChromebookR11 o magari qualche visore per la realtà virtuale. Solo il tempo ci dirà cosa bolle in pentola.

4. Realtà Virtuale

oculus rift

Il 2016 sarà l’anno della VR. Moltissimi produttori stanno cercando di presentare i loro visori e siamo sicuri che vedremo all’opera le creazioni di Sony, Microsoft ed HTC. Con la release di nuove schede grafiche in grado di regalare ottime performance in VR e con l’annuncio di console più potenti e prestanti, abbiamo un certo presentimento che ad IFA 2016 sarà possibile vedere persone che si divertiranno indossando degli headset specifici e, speriamo, che presto potremo farlo anche noi comodamente a casa.

3. Asus

ASUS

Ad IFA 2016 sarà presente anche Asus con una conferenza pre-fiera che si terrà il 31 Agosto. “Incredible is coming” non dà alcun indizio su cosa potrebbe essere mostrato alla fiera, ma questa frase ci lascia sperare ed immaginare, forse, la presentazione di un nuovo Zenwatch o una nuova generazione di Zenfone così come accadde lo scorso anno.

2. Huawei

huawei ifa

Ad IFA 2016 Huawei potrebbe presentare il nuovo Mate 9, un phablet con un display da ben 5.9″ e doppia fotocamera posteriore. Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli riguardo questo enorme device, ma da qualche recente tweet da parte dell’azienda, abbiamo intuito che a Berlino sarà mostrato qualcosa di molto grande e molto potente.

1. Innovazione

Sappiamo che essere tecnologici e visionari può portare a sconfinare nella stramberia, ma ad IFA 2015 furono presentate le prime stampanti 3D professionali ed oggi abbiamo delle stampanti in grado di “stampare una pizza commestibile”. Sul web abbiamo letto di forum che vorrebbero dei veri e propri robot androidi alla fiera di quest’anno o delle automobili in grado di guidarsi da sole ( progetto al quale Nvidia sta lavorando in questo periodo), per cui la novità più attesa di quest’anno è l’innovazione. Tutto il mondo muore dalla voglia di vedere un prodotto innovativo che cambi davvero la vita delle persone, non solo il modo in cui esse si divertono. Speriamo di essere accontentati con i prodotti mostrati alla fiera di quest’anno.

Impostazioni privacy