NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mediaset criptato su Sky: addio a Canale 5, Italia 1 e Rete 4 dal 7 settembre, le soluzioni

Mediaset criptato su Sky: addio a Canale 5, Italia 1 e Rete 4 dal 7 settembre, le soluzioni

Mediaset sarà criptato su Sky dal prossimo 7 settembre e dunque si dirà addio a Canale 5, Italia 1 e Rete 4

da in TV
Ultimo aggiornamento:

    Mediaset Criptato

    Mediaset sarà criptato su Sky a partire dal prossimo sette settembre: il gruppo di Cologno Monzese non ha fatto altro che conferare quanto trapelato dalle voci delle scorse settimane, proseguendo nella lotta senza esclusioni di colpi contro i rivalissimi satellitari. Dunque, si dovrà dire addio a Canale 5, Italia 1 e Rete 4 che non saranno più visibili in chiaro sulla piattaforma del colosso di Murdoch. Si era proposto un accordo economico (non si sa sulla base di quali cifre), ma non c’è stata la stretta di mano definitiva e dunque ciccia. Come fare per continuare a visualizzare questi canali per chi ha Sky? Ci sono alcune soluzioni.

    La soluzione ufficiale è quella di acquistare un decoder Tivùsat ossia la piattaforma concorrenziale a Sky con visualizzazione in chiaro dei canali Mediaset (e non solo quelli) attraverso un’apposita smart card che apre anche all’esperienza dei contenuti a pagamento. La seconda, che è poi la soluzione più economica, semplice e fattibile, è quella di sfruttare la Digital Key ossia un mini decoder USB che si può ordinare direttamente a Sky e che si plugga nel decoder già in uso per agganciare il cavo antenna e godersi il digitale terrestre. Questo è peraltro già integrato sui moderni decoder.

    Terza e ultima via è quella di usare il decoder integrato nella TV. In questi due ultimi casi, però, si deve avere ovviamente un impianto e che riceva il segnale correttamente.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TV
    PIÙ POPOLARI