Natale 2016

Realtà virtuale su YouTube vicina al boom

Realtà virtuale su YouTube vicina al boom

Dopo i video a 360 gradi e in 3D, presto Youtube integrerà anche la realtà virtuale nella sua piattaforma sia per i creatori di contenuti sia per coloro che ne godono

da in Realtà virtuale, Social Media, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    Youtube video realta virtuale

    YouTube supporta già video in tre dimensioni e a 360 gradi, ma presto l’azienda introdurrà anche la realtà virtuale nel suo servizio video. Lo ha annunciato nel corso del VidCon 2015, durante cui ha pubblicato su Twitter che “la realtà virtuale sta arrivando su YouTube con video a 360 gradi e in 3D”. Non sono chiare le tempistiche di quando ciò avverrà ma è possibile che già entro la fine dell’anno gli utenti YouTube possano godere di contenuti in realtà virtuale.

    Come l’immagine allegata al tweet lascia intendere, saranno supportati i Google Cardboard, gli occhiali per la realtà virtuale fatti di cartone della società di Mountain View.

    Probabilmente saranno supportati anche altri dispositivi, come Gear VR di Samsung e Oculus Rift dell’omonima Oculus. I video a 360 gradi sono già disponibili e permettono di “esplorare” la zona circostante usando i tasti direzionali della tastiera per spostare l’immagine in alto, in basso, a destra o a sinistra.

    184

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Realtà virtualeSocial MediaYoutube

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI