Samsung Galaxy S6 Edge Plus: prezzo, scheda e uscita ufficiali

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è ufficiale con la sua scheda tecnica evoluta ed è il modello più grande della casa coreana. Ecco tutte le foto e le informazioni sull'uscita sul mercato italiano e sul prezzo

da , il

    Samsung Galaxy S6 Edge Plus ufficiale

    Samsung Galaxy S6 Edge Plus è ufficiale e sarà l’unico dei due smartphone presentati (l’altro è Samsung Galaxy Note 5) a piazzare l’uscita in Italia e Europa per un prezzo piuttosto pesante, in autunno. Esteticamente del tutto simile a Samsung Galaxy S6 Edge, monta però un più massiccio schermo touchscreen con diagonale da 5.7 pollici di natura Super Amoled QHD mentre l’hardware non cambia visto che c’è sempre un processore Exynos 7420 questa volta accompagnato da ben 4GB di RAM. La fotocamera da 16 megapixel posteriore può caricare video 1080p Full HD su YouTube in streaming live, la fotocamera anteriore da 5 megapixel può scattare ottimi selfie.

    DIMENSIONI E DESIGN

    Samsung Galaxy Note5  amp S6 edge plus display

    Abbiamo detto che questo modello sarà quello più grosso della società infatti lo schermo avrà una diagonale da ben 5.7 pollici, di natura Super Amoled QHD. Un vero gigante, con un ingombro però piuttosto limitato grazie a cornici tutto sommato limitate. Il design sarà in tutto e per tutto come quello di Samsung Galaxy S6 Edge fatto salvo per uno “zoom” in avanti delle dimensioni. Metallo unibody per la scocca che non avrà la possibilità di aprire il vano batteria per accedervi. Non si potrà nemmeno ampliare la memoria.

    SCHEDA TECNICA

    Samsung Galaxy Note5  amp S6 edge plus retro

    La scheda tecnica di Samsung Galaxy S6 Edge Plus parte da un display da 5.7 pollici a risoluzione QHD ossia 2560×1440 pixel Super AMOLED Gorilla Glass 4 curvo, processore Samsung Exynos 7420 octa-core a 64-bit con quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz e processo produttivo a 14 nm insieme a una Ram da 4GB e una memoria da 32GB (e altri tagli da ufficializzare) senza possibilità di espandere la memoria via microSD. Fotocamera con sensore da 16 megapixel con OIS ossia stabilizzatore ottico delle immagini con apertura f/1.9, HDR in tempo reale e speciale sensore ad infrarossi per il bilanciamento del bianco, il sensore frontale è da 5 megapixel. Batteria da 3000mAh, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, LTE Cat-6, sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con Touchwiz.

    PREZZO E USCITA

    Samsung Galaxy S6 Edge sarà in uscita a settembre in Italia nelle colorazioni Silver Titanium, Black Sapphire, White Pearl e Gold Platinum per un prezzo che dovrebbe essere vicino agli 800 euro nella versione da 32GB.

    I RUMORS PRECEDENTI

    samsung galaxy s6 edge

    Samsung dovrebbe lanciare a breve il nuovo gioiello tecnologico, stiamo parlando del Galaxy S6 Edge Plus che dovrebbe essere il modello più grande della casa sudcoreana. Su internet, come sempre, girano molti rumors più o meno veri sulle varie caratteristiche tecniche della scheda e del design di questo smartphone, oltre a qualche informazioni su prezzo e uscita. Oggi andiamo a vedere proprio queste specifiche che girano su internet. Qui sopra, un’immagine di S6 Edge.

    I RUMORS SU TWITTER

    Su internet girano tante probabili immagini di questo smartphone, più o meno vere, tra i tanti ne troviamo alcune anche su Twitter pubblicate da Onleaks che se messe a paragone con il Galaxy S6 Edge fa venire il dubbio che siano dei possibili fake. Molti hanno fatto proprio questo lavoro, ovvero mettere a confronto i due modelli e vedere se l’immagini del Galaxy S6 Edge Plus siano dei fake oppure no. La prima differenza che viene messa subito in risalto è la posizione del microfono che è stato spostato accanto allo speaker. Altra caratteristica strana che hanno fatto notare (dopo il microfono spostato vicino allo speaker) sono le dimensioni invariate della porta microUSB, speaker e jack. Nell’immagine che invece girano sul web di questo nuovo modello lo smartphone ha il tasto home, il logo Samsung, la capsula auricolare e tasti volume di dimensioni più piccole. Proprio la questione delle dimensioni dei connettori fanno venire qualche dubbio. Infatti le dimensioni dei connettori (alcuni più grandi altri più piccoli) hanno suscitato molti dubbi, perché questi dovrebbero essere di dimensioni standard.

    CONCLUSIONI E ANTICIPAZIONI SU USCITA E PREZZO

    Attualmente non abbiamo niente di certo su questo smartphone, ma quello che si trova su internet sono per lo più foto render dove si ipotizzano diverse configurazioni per il nuovo smartphone di casa Samsung, per avere qualche certezza in più dobbiamo ancora aspettare. Verosimilmente sarà presentato a fine estate in occasione di IFA 2015 per un prezzo di base che dovrebbe non essere più basso di 749 euro.