Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Stonex One: sfida tra top di gamma

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Stonex One: sfida tra top di gamma
da in Android, Samsung, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Stonex One

    Continua la nostra serie di confronti e oggi vi proponiamo le schede tecniche di due device che promettono di dominare il mercato appena saranno disponibili: da un lato abbiamo il nuovo nato di casa Samsung, Galaxy S6 Edge Plus, e dall’altro lato, Stonex ONE. Il primo è una riedizione del già famosissimo S6 Edge, mentre il secondo è lo smartphone che cerca di rilanciare la marca Stonex con innovazioni all’avanguardia e feature uniche. Andiamo ad esaminare le caratteristiche di questi due mostri.

    StonexONE 1

    S6 Edge Plus si presenta con un grande schermo Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale, risoluzione 2K (2560 x 1440), dual edge e densità di pixel pari a 515 ppi. Stonex One, invece, possiede uno schermo leggermente più piccolo di cui non conosciamo con certezza la natura ( per ora possiamo dire che si tratta di un LCD) con 5.5 pollici di diagonale, risoluzione 2K e una densità pari a 534 ppi. Le dimensioni dei due device non differiscono più di tanto: abbiamo 154.4 x 75.8 x 6.9mm per S6 Edge Plus e 154 x 74.2 x 8.2 mm per Stonex One.

    Entrambi i dispositivi montano un processore ad 8 core in grado di far girare tutto il sistema in maniera molto fluida: S6 Edge Plus possiede un Exynos 7420 (64bit, 14nm), Octa core (2.1GHz Quad + 1.5GHz Quad), mentre Stonex One un MediaTek Helio X10 MT6795 Cortex A53 / Cortex A53 2 GHz 8 Core. Da questo punto di vista sono i device con maggiore potenza che arriveranno sul mercato.

    S6 Edge Plus arriverà con 4GB di RAM LPDDR4 e due tagli di memoria non espandibili, 32GB e 64GB. Stonex One arriverà con i “canonici” 3 GB di RAM e una memoria interna pari a 32 GB espandibile tramite SD.

    s6 fotocamera

    S6 Edge Plus arriverà con delle ottiche di tutto rispetto: camera posteriore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico e possibilità di fare video fino in 4K 30 FPS, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 Megapixel e video in Full HD a 30 FPS. Stonex One punta su una camera posteriore da ben 21 Megapixel con video fino in 4K 30 FPS e una camera frontale da 8 Megapixel e video fino in Full HD a 30 FPS.

    Entrambi i device avranno una batteria da 3000 mAh, ma sappiamo che la ricarica di Stonex One durerà circa 2 ore e mezzo prima di esse completa al 100% mentre quella di Smasung circa un’ora in meno. Vedremo quando li avremo entrambi tra le mani.

    S6 Edge Plus arriverà con Android 5.1.1 installato, aggiornabile ad Android M, mentre Stonex One girerà su Android 5.0 aggiornabile alle versioni successive. La peculiarità dei due dispositivi sono le interfacce: il Samsung avrà la classica Touchwiz e lo Stonex potrà contare sull’interfaccia del “Ciao Os” nuovo software sviluppato in esclusiva per questo device, che però offre poche feature in più rispetto a Android Stock e ai servizi di Mediatek.

    S6 avrà due prezzi, in base alla quantità di memoria interna, e si vocifera di 799€ per la versione da 32 GB e 899€ per la versione da 64 GB. Stonex One costa 299 euro.

    Acquista Samsung G925 Galaxy S6 Edge su AMAZON!

    Sarebbe affrettato decretare un vincitore: sappiamo che Samsung è una delle aziende leader nel settore, ma Stonex forse ha davvero cacciato l’asso dalla manica per ribaltare la situazione. Se le prestazioni sono pari a quelle del Samsung Galaxy S6 Edge Plus, il nostro consiglio è quello di fiondarsi subito sullo Stonex One, sempre che riusciate a ordinarlo visto che uscirà con uno stillicidio di esemplari ogni mese. Cosa ne pensate di questi due dispositivi? Diteci la vostra e non dimenticate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo della tecnologia.

    877

    ARTICOLI CORRELATI