Trucchi da smartphone: 9 dritte ideali per l’estate

Trucchi da smartphone: 9 dritte ideali per l’estate
da in Android, Applicazioni, Cellulari, Guide HiTech, iPad, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/07/2016 07:09

    mela

    Sappiamo che in rete troviamo tantissime notizie interessanti come, ad esempio, poter ricaricare un cellulare collegandolo ad un’anguria oppure come fare i pop corn usando le antenne dei vostri smartphone, ma non tutte queste cose sono vere. Abbiamo, perciò, scovato per voi, 9 trucchi geniali che ogni possessore di smartphone dovrebbe conoscere. Di che trucchi si trattano? Diciamo che sono modi inusuali di risolvere problemi usuali; ad esempio, immaginiamo vi sia capitato di avere il telefono scarico e nessuna presa disponibile per collegare il vostro caricabatterie, vero? Seguite la nostra guida e questo non sarà più un problema.

    TV

    Come appena detto, ecco come ricaricare il vostro device senza l’ausilio di una presa di corrente. Moltissime Tv moderne hanno un’entrata USB da qualche parte che permette di erogare 5v di potenza e risultano perfetti per caricare il cellulare se avete il caricabatterie e nessuna presa disponibile oppure se siete in viaggio e la presa di corrente non combacia con le specifiche del caricatore. Ricordate solo che le immagini presenti nel telefono posso essere facilmente visibili dalle persone che hanno il telecomando.

    notifica località

    Immaginate di essere sull’autobus e di voler fare un sonnellino senza, però, perdere la vostra fermata. Da oggi è possibile grazie alla notifica per località: basta impostare una notifica quando si giunge in una certa zona della città. Dovrete usare i promemoria per i dispositivi Apple (sinistra) e Google Keep per quelli Android (destra), tenere la connessione dati attiva e ricordarsi che il GPS fa fatica a localizzarvi sotto terra.

    località

    Non riuscite a dare delle indicazioni precise? Tranquilli, capita a tutti nella vita ed ecco perché sarebbe utile usare Google Maps o Apple Maps; queste due applicazioni permettono di condividere, via social o via messaggistica istantanea, la vostra posizione con chi desiderate in modo che possiate essere raggiunti. Ricordate come sempre di attivare tutti i servizi di localizzazione.

    cassetta

    Questo è un colpo di genio che unisce il retrò al moderno; non sapete dove appoggiare il vostro telefono e non volete assolutamente che si graffi contro qualche superficie? Usate un contenitore per le vecchie cassette a nastro. All’inizio sembrava strano anche a noi, ma basta abituarsi e, credeteci, inizierà a piacervi.

    busta

    In estate, portare il cellulare in spiaggia significa esporlo a tanta, tantissima sabbia e per proteggerlo bisogna acquistare una di quelle costosissime “buste protettive”, vero? Sbagliato. Basta un semplicissimo sacchetto con la zip in plastica: economico, protettivo e, sui dispositivi che permettono di aumentare la sensibilità dello schermo, anche pratico da usare mentre il cellulare rimane in tutta sicurezza.

    foto

    Siete il tipo di persona che dimentica dove parcheggia la macchina o che dimentica cosa comprare al negozio di alimentari? Perché allora non scattare una foto? Sembra davvero una soluzione poco plausibile ed alquanto sciocca, ma un foto, in tantissime circostanze, può dare un enorme aiuto.

    bicchiere

    Quante volte ci lamentiamo di quanto le casse del nostro telefono non siano abbastanza potenti? Provate a far partire una traccia musicale e a posizionare il device in un bicchiere di vetro spesso o in una ciotola dura in modo da amplificarne il suono. Il risultato vi sorprenderà.

    strumenti

    I vostri smartphone sono accessoriati con un numero enorme di sensori che permettono loro di fungere da bussola, livella e metal detector, ma come? Basterà scaricare delle app dedicate dai vostri store ed il device inizierà a mostrare dati che saranno utili in moltissime situazioni.

    torcia

    Avete sempre voluto una lampada da camera che fosse economica e che creasse una bella atmosfera? Utilizzate la torcia del vostro smartphone. Accendetela e posizionateci sopra una bottiglia di plastica. Ricordate che se varia il colore della bottiglia, varia il colore della luce e che questa trovata prosciugherà in fretta la batteria del device.

    Questi erano i nostri 9 trucchi geniali ed inusuali per utilizzare il vostro smartphone in situazioni giornaliere. Fateci sapere cosa ne pensate e ricordate di tenere sempre d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo della tecnologia.

    994

    ARTICOLI CORRELATI