Un americano molla tutto per dedicarsi a Periscope

Uscire dal quotidiano, dalla routine, dallo stress. Chi non ha mai pensato di farlo almeno una volta nella sua vita? Anche se sono ben pochi a fare il grande passo. Mollare il proprio lavoro, lo stipendio eccellente. Jon Jacques ha osato farlo e non lo rimpiange minimamente come lo sottolineano i nostri colleghi di Mashable. Questo americano si è lanciato senza pensarci troppo nell’avventura Periscope, l’applicazione di diffusione di video in diretta, tramite la quale si riprende facendo dei trucchetti di magia nel suo tempo libero. E poi ad un tratto ha deciso di servirsi di questo nuovo social network per raccogliere fondi e di distribuirli a coloro che ne hanno di più bisogno.

Su consiglio della sua comunità, il protagonista di questa vicenda ha prima di tutto aperto un crowdfunding (campagna di finanziamento partecipativo) su GoFundMe. In seguito è riuscito a raccogliere quasi 700 dollari in 24 ore. Poi? Ha invitato i donatori a scegliere a quale associazione devolvere il montante. Con i soldi che gli sono rimasti, i suoi fans lo hanno incoraggiato a condividerli in modo aleatorio a delle persone alle quali servono maggiormente. Tutte queste donazioni possono essere quindi seguite in diretta su Periscope. In occasione di una seconda campagna di donazioni, Jon Jacques è riuscito a raggiungere ben 5.000 dollari.

Queste le parole di questo benefattore statunitense a Mashable: “Vedo gente nel bisogno ogni giorno a New York. Cerco di aiutarli.” Dopo aver raccolto oltre 22 milioni di cuoricini (l’equivalente di “Like” su Periscope), alcuni brand famosi hanno iniziato a contattarlo per aiutarlo a proseguire la sua missione.

Periscope Pro: la videosorveglianza per Mac

Impostazioni privacy