Natale 2016

WhatsApp Web su iPhone ufficiale: come usarlo da Mac e PC

WhatsApp Web su iPhone ufficiale: come usarlo da Mac e PC
da in Applicazioni, Guide HiTech, iPhone, Mobile, Smartphone, Whatsapp
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    WhatsApp Web Android

    Alla fine WhatsApp si è decisa e ha tolto i veli da WhatsApp Web a fine gennaio, stiamo parlando di un’applicazione basata appunto online che consente di poter avere un mirror ossia uno specchio del programma di messaggistica più amato sul proprio computer per chattare senza problemi e gratis digitando sulla tastiera e guardando il monitor invece che solamente lo smartphone o il tablet (se dotato di modulo cellulare). Non è una trasposizione di WA per PC, ma una sorta di clone arricchito, andiamo a scoprire come fare per utilizzarlo e come configurarlo al meglio per poter godere di questa novità molto attesa, che per il momento è disponibile con i browser Chrome, Opera e Firefox e attraverso le app di Android, iPhone e Windows Phone.

    Un po’ di doverose precisazioni: in un primo momento era disponibile solamente per il browser Chrome e non Firefox né Safari né Internet Explorer dunque se si voleva usare WhatsApp Web era necessario che utilizzare il software di Google. Inoltre, affinché si sbloccasse la possibilità di configurare WA online era necessario avere un Windows Phone oppure un Android con l’ultima versione aggiornata dell’applicazione, altrimenti ciccia. E iPhone? Finalmente l’applicativo è disponibile anche per iPhone, mentre ad Aprile si era aperto anche agli altri browser come Firefox e Opera. Ultimo, ma non per importanza, sia il PC sia lo smartphone devono avere una connessione attiva.

    WhatsApp Web

    WhatsApp Web propone un’interfaccia immediatamente riconoscibile a quella della versione Android con un tocco di Material Design e un pizzico di iOS di Apple. Tutto è molto ampio, ben leggibile e sfrutta a dovere lo spazio dello schermo. Cosa si può fare con WA Web? Si può ovviamente chattare con uno o più contatti, si possono ricevere le notifiche a schermo o sonore, si possono aprire gli allegati come foto, video e si possono condividere, si possono creare e gestire gruppi di conversazione e si può accedere alla propria lista contatti che – come noto – si basa su quelli salvati nella rubrica SIM/Telefono.

    WhatsApp Web codice QR

    Ok, bene come usarlo? Come detto, è necessario aggiornare le applicazioni di Android, Windows Phone o iPhone all’ultima versione disponibile, successivamente ci si deve collegarsi presso il sito ufficiale. Tutto sarà molto immediato e facilissimo: si dovrà aprire WhatsApp sul telefono, andare nel menu opzioni (quello con i tre puntini in alto a destra per intenderci) dal menu chat e aprire WhatsApp Web: si aprirà un lettore di codici QR, basterà poi inquadrare il codice che appare sul sito web ufficiale e immediatamente la pagina sarà a nostra disposizione. Tutto immediato a pronto all’uso. Buone chat!

    626

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI