Migliori app per seguire il calcio Serie A, risultati e classifiche

Migliori app per seguire il calcio Serie A, risultati e classifiche
da in Android, Apple, Applicazioni, Google, iPad, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    app_migliori_per_la_serie_a

    Chi nutre la passione per il calcio, avrà sicuramente interesse a conoscere quali sono le app migliori per la Serie A italiana. L’offerta di applicazioni è piuttosto varia e non c’è aspetto di questo sport che non venga preso in considerazione e meticolosamente documentato: statistiche, formazioni, le ultime news, dirette live dei match, risultati e classifiche, quote e scommesse, streaming video. Insomma, il mondo delle applicazioni dedicate al calcio rappresenta quasi un capitolo a sé. Ma nel mare delle applicazioni dedicate a questo sport, quali sono le app migliori per la Serie A? Andiamo a scoprirlo.

    app_migliori_per_la_serie_a_serie_a_2015_2016 Fra le app migliori per la Serie A, si segnala Serie A 2015-2016 ( per iOS qui il link). Molto semplice e intuitiva, ma al contempo completa e ricca di informazioni, questa applicazione fornisce il calendario del campionato, i risultati live dei match, l’aggiornamento della classifica, i marcatori, news e la possibilità di impostare alcune funzioni (come ad esempio quella che permette di seguire al meglio la propria squadra del cuore o le funzioni per impostare le singole giornate in base alla scansione cronologica o alfabetica). Oltre alla Serie A, sull’applicazione è disponibile anche la Serie B (con risultati e classifica). Assolutamente da avere sul proprio smartphone.

    app_migliori_per_la_serie_a_tutto_il_calcio_2015_2016

    Fra le app migliori per la Serie A si segnala poi Tutto il calcio 2015-2016. Questa nota applicazione è disponibile sia (per dispositivi iOS cliccando qui) sia per (dispositivi Android cliccando su questo link) e non si occupa soltanto di Serie A ma anche di altre competizioni calcistiche (coppe europee, campionati stranieri – inglese- francese, tedesco, spagnolo – e la Nazionale). Per quello che interessa qui, Tutto il calcio 2015-2016 è una delle applicazioni più usate in assoluto da chi ama il calcio a 360 gradi. Basta scorrere il ricchissimo menù di funzioni per capire come mai sia una delle app più apprezzate e scaricate: calcio in tv, quote, segui i campioni su Twitter, archivio, statistiche, squadra del cuore, fantacalcio, vedi i gol, social, classifiche e tanto altro ancora.

    app_migliori_per_la_serie_a_Serie_a_TIM

    Fra le app migliori di calcio Serie A vi è anche l’applicazione ufficiale del campionato italiano, Serie A TIM, disponibile sia (per dispositivi iOS Apple clicca qui) sia per dispositivi Android su Google Play Store (clicca qui). Elencare tutte le possibilità che offre è davvero arduo; fra le principali: cronaca dei match a pochi minuti di distanza, possibilità di vedere subito i gol e le azioni salienti, video esclusivi, statistiche sull’andamento del match, highlights nel corso del primo tempo e subito dopo il termine dell’incontro, notifiche PUSH sulla squadra del cuore e sulle partite che si desidera seguire, videonews, videointerviste, news sul calciomercato e sul calcio internazionale, contenuti divertenti e video dai canali ufficiali delle squadre, archivio completo dei video del campionato.

    app_migliori_per_la_serie_a_Onefootball

    Fra le app migliori per la Serie A entra di diritto – e di dovere – anche Onefootball, considerata dagli appassionati una sorta di “bibbia” del calcio. Disponibile sia per dispositivi ( iOS Apple cliccando qui) sia (per dispositivi Android su Google Play Store cliccando qui), questa applicazione è in grado di fornire qualsiasi tipo di informazione si stia cercando sul calcio e quindi anche sulla Serie A italiana. Scorrendo nei menù è facile trovare tutto ciò che riguarda partire e gol, notizie e calciomercato, news sulla squadra del cuore, news su tutti gli altri campionati, possibilità di commentare le partite, le classifiche, le statistiche e i momenti salienti di ogni singolo match. Onefootball è l’applicazione che non si può non avere sul proprio dispositivo e a cui difficilmente si rinuncerà dopo averla scaricata dagli store.

    962

    ARTICOLI CORRELATI