Come aggiornare iPhone e iPad a iOS 9: la guida pratica

Come aggiornare iPhone e iPad a iOS 9: la guida pratica
da in Apple, Guide HiTech, iPad, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    iOs 9 aggiornamento

    Oggi 16 settembre è il grande giorno dell’aggiornamento a iOS 9 per iPhone e iPad (e iPod Touch) con la possibilità di installare l’ultima versione del sistema operativo di Apple ufficializzato quest’estate. In questa pratica guida andremo a scoprire come effettuare l’update facilmente per poter apprezzare tutte le novità dell’upgrade e allo stesso tempo portare a termine la procedura con la massima sicurezza senza perdere alcun dato grazie al backup. Trovate tutto nelle prossime pagine.

    iOS9 supportati

    Si possono aggiornare tutti gli ultimi modelli di iPhone e iPad che hanno già accolto iOS 8 dunque anche iPad 2 e iPhone 4s, tuttavia per questi modelli è il caso di attendere almeno il primo aggiornamento visto che potrebbe garantire maggiore stabilità e correggere eventuali consumi e bug che manderebbero KO un hardware ormai datato. Dunque, per ricapitolare, si può aggiornare anche su iPhone 5, iPhone 5c e 5s, iPhone 6 e 6 Plus mentre sarà nativo su iPhone 6s e 6s Plus; sarà aggiornabile iPad Air di prima e seconda generazione, iPad di seconda, terza e quarta generazione, iPad mini fino alla terza (la quarta l’avrà direttamente a bordo). E anche iPod Touch di quinta generazione.

    ios9_apple logo

    Visto che tutto avviene via Wi-Fi per praticità, sarebbe meglio ricaricare la batteria al 100% e mantenere lo smartphone attaccato alla presa di corrente durante il procedimento, per evitare qualsiasi problema nel momento dell’update. In secondo luogo, si può anzi di consiglia caldamente di effettuare un corposo backup attraverso iTunes/iCloud andando a salvare tutti i dati come foto e video, documenti, messaggi, applicazioni e quant’altro. Bene, ora si può aggiornare.

    Apple iOS 9

    Niente di più semplice, visto che si riceverà un messaggio che notifica la presenza dell’aggiornamento e basterà seguire le indicazioni per portare a termine il processo nel minor tempo possibile. Il tutto richiederà non molta fatica dato che sarà tutto automatico, dunque servirà solo un po’ di pazienza per poi apprezzare tutte le novità di iOS 9, alcune delle quali – per l’amor del vero – ispirate a ciò che si era già visto su Android.

    517

    ARTICOLI CORRELATI