Come disattivare Apple Music senza pagare il rinnovo

La scadenza del periodo di prova di 3 mesi di Apple Music è arrivate e non volete pagare per il servizio di musica in streaming? Vi spieghiamo come fare.

da , il

    Come disattivare Apple Music prima della scadenza dei tre mesi e dunque senza pagare il rinnovo su abbonamento? Il nuovo servizio streaming è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di 3 mesi in modo da invogliare gli utenti a sottoscrivere l’abbonamento. Se tuttavia Apple Music non è il servizio che fa per voi o non volete pagare per il servizio dopo 3 mesi di prova, potete cancellarlo da subito e prima della fine del periodo promozionale e utilizzarlo lo stesso per il periodo di prova. Cancellare la vostra iscrizione Apple Music è facile, ecco una guida pratica per rendere il processo ancora più semplice.

    Come cancellare Apple Music su iOS

    Nell’angolo sinistro di ogni pagina della nuova applicazione musicale di Apple Music su iOS c’è un avatar dell’account dell’utente. Cliccate su di esso e venite indirizzati sulla pagina del vostro account. Una volta fatta l’operazione, fatte tap su “View Apple ID” e inserite la vostra password Apple ID. Dopo, vi trovate nella pagina delle impostazioni. Al di sotto di “Abbonamenti”, cliccate su “Gestisci” per vedere una lista di tutte le iscrizioni che avete sottoscritto su iTunes e App Store. Apple Music si trova in alto con il nome di “Active”. Fate tap su Apple Music. La pagina seguente mostra i dettagli del vostro abbonamento Apple Music, che vi mostra anche la scadenza del periodo di prova. Trovate anche un toogle accanto alla voce “Automatic Renewal”. Cliccate su “On” e vi verrà chiesto se siete sicuri. Dopo aver selezionato “Disattiva”, siete a posto!

    Come cancellare Apple Music su iTunes

    Con iTunes, il processo è simile. Cliccate sul vostro avatar in alto a destra di iTunes e scorrete nel menu che compare per selezionare “Info Account”. Una volta ancora, vi verrà chiesto di entrare la vostra password Apple ID e trovate la pagina dei parametri. Scorrete in basso fino a trovare “Abbonamenti” e cliccate poi su “Gestisci”. Qui trovate una lista dei vostri abbonamenti e un pulsante di editing a destra del vostro abbonamento Apple Music. Dopo avere selezionato la voce di editing, disattivate la funzionalità di rinnovo automatico nella pagina di iscrizione Apple Music. Apple vuole assicurarsi che siate pronti a cancellare l’abbonamento e vi chiede in effetti un’ultima volta se volete disattivare l’abbonamento.

    Se cambiate idea e vi manca Apple Music dopo che il periodo di prova è volto al termine, potete sempre tornare in quelle pagine e attivare l’abbonamento. Dopo tutto, è proprio quello che Apple vuole che facciate.

    Sostituzione batteria Apple Care: cambia la politica