Natale 2016

Come disattivare notifiche su WhatsApp: guida completa

Come disattivare notifiche su WhatsApp: guida completa
da in Android, Guide HiTech, iPhone, Smartphone, Whatsapp, Windows
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Disattivare notifiche WhatsApp

    Siete alla ricerca di come non ricevere più le notifiche da WhatsApp? La popolare applicazione acquisita da Facebook permette di impostare l’applicazione in modo tale da non ricevere più alcuna notifica. In questo articolo vi illustreremo come disattivare tutte le notifiche su WhatsApp, per non essere più disturbarti. Ovviamente, se disattivate le notifiche sarà necessario accedere ogni volta all’interno dell’app. Scopriamo, quindi, come disattivare le notifiche su WhatsApp.

    Notifiche WhatsApp

    Se siete interessati a disattivare le notifiche su WhatsApp è necessario entrare all’interno dell’app e, poi, cliccare su Impostazioni. Quest’ultima pagina è raggiungibile premendo sull’icona in basso a destra. All’interno del pannello dovete fare click sulla voce Notifiche. Vi si aprirà una pagina in cui potrete disattivare tutte le varie opzioni di notifica. E’ possibile, infatti, disattivare gli avvisi di notifiche messaggi, le notifiche di gruppo e anche la mostra anteprima per evitare che WhatsApp mostri la prima parte dei messaggi all’interno degli avvisi. Infine, per terminare la procedura di disattivazione delle notifiche su WhatsApp vi basterà accedere alle notifiche in-app, poi fare click sul pulsante nessuno e disattivare suoni e vibrazioni.

    WhatsApp

    Per eliminare le notifiche di WhatsApp su iPhone è necessario fare qualche operazione in più. A questo punto, entrate all’interno di Impostazioni dell’iPhone, fate tap su Notifiche e poi sull’icona di WhatsApp. Dopo ciò, sarete reindirizzati all’interno di una pagina in cui è possibile disattivare tutte le opzioni (consenti notifiche, mostra in centro notifiche, suoni, icona badge app, vedi in blocco schermo) e, infine, impostate nessuno per quanto riguarda gli avvisi.

    Logo WhatsApp

    Qualora siate interessati a disattivare le notifiche che riguardano solamente i gruppi è necessario effettuare un’altra procedura. Infatti, entrate all’interno di WhatsApp, cliccate sul gruppo di cui siete interessati ad eliminare le notifiche, fate click sul nome del gruppo ed entrate all’interno delle informazioni del gruppo. Adesso, è arrivato il momento di disattivare le notifiche dei gruppi cliccando sul pulsante silenzioso. Facendo ciò vi compariranno tre opzioni tra cui scegliere: 8 ore, 1 settimana o 1 anno. Così facendo avrete completamente disattivato le notifiche dei gruppi su WhatsApp.

    490

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI