NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fare foto collage con Instagram Layout

Fare foto collage con Instagram Layout
da in Applicazioni, Guide HiTech, Instagram, Smartphone, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 07:09

    Instagram Layout su iPhone

    Instagram Layout è la nuova applicazione per iPhone e Android che permette di creare collage e composizioni di foto con il proprio telefono. Seppur sul mercato esistano tante applicazioni alternative, Layout offre alcune peculiarità che la rendono l’app ideale per fare foto collage. Andiamo a scoprire, quindi, come funziona Instagram Layout.

    Schermate Instagram Layout

    Layout è una delle applicazioni più semplici per fare foto collage. Infatti, il funzionamento dell’app è basilare e in meno di un minuto sarà possibile già essere operativi.

    Tuttavia, rispetto alle app di collage in cui si sceglie prima la griglia e poi le immagini, Layout richiede all’utente di fare il contrario. In un primo momento devi scegliere le fotografie dal rullino e contemporaneamente sarà possibile cambiare la griglia.

    Logo Instagram Layout

    Altra particolarità di Layout è quella di offrire la possibilità di realizzare collage senza bordi. La maggior parte delle app in circolazione permettono solamente di creare collage dotati di bordi più o meno piccoli.

    Layout di Instagram, di fatto, non utilizza alcun bordo e permette di creare collage minimalisti in cui le immagini vengono poste una accanto all’altra. Inoltre, è possibile scegliere fino ad un massimo di 9 fotografie.

    Layout su Instagram

    Una delle funzionalità più interessanti di Layour riguarda il riconoscimento facciale. Infatti, grazie ad un algoritmo appositamente sviluppato è possibile ricercare le immagini di tutte le persone presenti all’interno del rullino fotografico.

    L’idea di Instagram è quella di offrire la possibilità di creare collage di volti di amici o parenti, in modo veloce e divertente.

    Layout

    Infine, se siete amanti dei selfie, grazie alla funzionalità PhotoBooth è possibile scattare fino a 4 selfie per poi essere condivisi sul web.

    Layout Instagram iPhone

    Come avete potuto comprendere, Layout è un’applicazione minimalista e che risulta essere indispensabile per le persone che hanno provato le sue funzionalità. E’, infatti, un’app facile da utilizzare e che permette a chiunque di creare composizioni veloci da condividere all’interno dei social network o da salvare all’interno del proprio rullino fotografico.

    Infine, ricordiamo che Layout è disponibile gratuitamente sia per iPhone che Android.

    545

    PIÙ POPOLARI