Instagram Layout: come fare foto collage

Instagram Layout è l’app per iPhone e Android per fare collage foto gratis e composizioni di immagini con il proprio smartphone. Seppur sul mercato esistano tante applicazioni alternative, Layout offre alcune peculiarità che la rendono l’app ideale per fare foto collage su qualsiasi telefono. In questa guida completa andremo a scoprire insieme come funziona Instagram Layout, le principali funzionalità e come condividere le foto collage realizzate.

Instagram Layout facile da utilizzare

Schermate Instagram Layout

Instagram Layout è una delle app per fare collage di foto più semplici disponibili online. Infatti, il funzionamento dell’app è basilare e in meno di un minuto è possibile già essere operativi.

Per scaricare Instagram Layout basta accedere all’interno della pagina dedicata su App Store per iPhone e Google Play Store per Android., Rispetto alle app di collage in cui si sceglie prima la griglia e poi le immagini, Instagram Layout richiede all’utente di fare il contrario. In un primo momento devi scegliere le fotografie dal rullino e contemporaneamente sarà possibile cambiare la griglia.

Instagram Layout permette di creare composizioni divertenti e uniche utilizzando le foto. Gli strumenti principali sono le funzioni per trascinare le foto, ridimensionare, aggiungere effetto specchio e creare composizioni veramente speciali.

Instagram Layout: Collage foto senza bordi

Logo Instagram Layout

Dopo aver installato Instagram Layout, accedi all’interno dell’applicazione e premi sul pulsante Inizia. Ti verrà richiesto di offrire l’accesso alla libreria delle immagini presenti sul tuo smartphone.

Tra le funzioni più interessanti vi è quella con cui è possibile realizzare collage senza bordi. La maggior parte delle app in circolazione permettono solamente di creare collage dotati di bordi più o meno piccoli. Layout di Instagram, di fatto, non utilizza alcun bordo e permette di creare collage minimalisti in cui le immagini vengono poste una accanto all’altra. Inoltre, è possibile scegliere fino ad un massimo di 9 fotografie.

Seleziona, quindi, le immagini e poi nella parte alta della finestra effettua swipe verso destra o sinistra alla ricerca della composizione foto ideale. A questo punto, clicca sul collage realizzato automaticamente. Nella nuova finestra puoi scegliere quali effetti applicare alle singole immagini, sostituirle una ad una, introdurre l’effetto specchio, capovolgere la foto o inserire i bordi.

Instagram Layout: Riconoscimento facciale e collage foto selfie

Layout su Instagram

Un’altra funzione molto interessante di Instagram Layout è il riconoscimento facciale. Infatti, grazie ad un algoritmo appositamente sviluppato è possibile ricercare le immagini di tutte le persone presenti all’interno del rullino fotografico. L’idea di Instagram è quella di offrire la possibilità di fare collage foto di volti di amici o parenti, in modo veloce e divertente.

Layout

Non solo, se sei amante dei selfie, la funzione PhotoBooth permette di scattare fino a 4 autoscatti da essere condivisi sul web. Per accedere al PhotoBoot, nella schermata della scelta delle immagini premi sul pulsante Multiscatto.

Instagram Layout: Creare foto collage con Layout è semplice

Layout Instagram iPhone

Come hai potuto comprendere, Instagram Layout è un’applicazione minimalista che risulta essere indispensabile per le persone che hanno provato le sue funzionalità. È un’app per collage foto facile da utilizzare e che permette a chiunque di creare composizioni veloci da condividere all’interno dei social network o da salvare all’interno del proprio rullino fotografico.

Infine, come già detto in precedenza, ricordiamo che Layout è disponibile gratuitamente sia per iPhone che Android.

Impostazioni privacy