Google nuovo logo: ecco come cambia il simbolo di Big G

Google cambia logo, ancora. Sappiamo che quelli della grande G abbiano molto a cuore gli eventi che sono riconosciuti universalmente importanti per gli esseri umani e che di conseguenza, ogni volta che è tempo di commemorare uno di questi avvenimenti, modificano il logo dell’engine di ricerca più famoso al mondo per un giorno, ma, molto meno spesso, si decide di cambiare totalmente stile proponendo un logo totalmente nuovo per dare un’aria di ringiovanimento ed innovazione all’azienda. Oggi 1 Settembre 2015, Google cambia, ancora una volta, volto e gli sviluppatori che si celano dietro a molteplici servizi ci spiegano il perché di questo gesto con delle parole tanto semplici quanto lampanti e ricche di passione per ciò che hanno fatto, fanno e faranno per molto tempo.

google new logo

Ecco come si presenta il nuovo logo a differenza del precedente. Molto meno spigoloso e con colori a pastello, esso sta a significare la semplicità con la quale il sistema operativo è entrato nella vita di tutti i giorni di tutte le persone. Nella lingua Inglese, il verbo “to Google” è stato riconosciuto ufficialmente come parola e significa “cercare su Google”. Incorporiamo all’articolo un video preso direttamente dal canale Youtube di Google in cui gli sviluppatori spiegano, per sommi capi, come questo progetto sia andato man mano crescendo e di come sia entrato nella vita delle persone sempre più in profondità.

Oggi, 1 Settembre 2015, abbiamo tutti assistito ad un nuovo passo nella storia dell’informatica e di una delle aziende più potenti al mondo. Pensate che il nuovo logo sia appropriato o avreste optato per altro? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo della tecnologia.

Impostazioni privacy