Natale 2016

ID Apple senza carta di credito: come crearlo

ID Apple senza carta di credito: come crearlo
da in Apple, Guide HiTech, iPad, iPhone, iPod, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Apple ID come funziona

    Vi state chiedendo se sia possibile creare un ID Apple senza carta di credito? Molte persone credono che ciò non sia fattibile, tuttavia vi sono alcuni semplici trucchi che permettono di crearlo facilmente. Creare un ID Apple senza carta di credito è possibile farlo partendo sia da un nuovo account che da uno già esistente, rimuovendo semplicemente il metodo di pagamento con carta di credito. In questo articolo, quindi, andiamo a scoprire come creare un nuovo Apple ID senza carta di credito.

    Password ID Apple

    Qualora non abbiate un ID Apple, è possibile crearne uno nuovo senza dover necessariamente associare alcun metodo di pagamento. Per far cià vi basta utilizzare un iPhone, iPad o iPod Touch ed entrare all’interno dell’iTunes Store, App Store o iBooks Store. I tre negozi di Apple sono equivalenti, dal momento che l’account che andrete a creare funziona con tutti. A questo punto, il metodo più immediato per creare un ID Apple senza carta di credito è quello di acquistare un contenuto gratuito, presente all’interno di uno dei tre store.

    Apple ID

    Una volta effettuato l’acquisto, vi si aprirà una schermata in cui è necessario cliccare sulla voce Crea un ID Apple. Nella pagina successiva dovete compilare tutti i dati richiesti e per quanto riguarda le Informazioni di fatturazione impostate la voce Nessuno. Infine, Apple vi richiederà di confermare la validità dell’account, facendo click sul link che riceverete all’interno della casella di posta elettronica indicata durante la registrazione. Dopo che avete cliccato su quest’ultimo link, il vostro ID Apple senza carta di credito sarà ufficialmente attivo.

    Logo Apple

    Se avete un account ID Apple già esistente, a cui era associato un metodo di pagamento, è possibile eliminare la carta di credito seguendo alcuni semplici passaggi. Entrate all’interno di Impostazioni, poi fate click su iTunes Store e App Store ed, infine, cliccate sul vostro ID Apple. A questo punto vi basterà fare click su Visualizza ID Apple per poter procedere nella schermata successiva, in cui vi sarà richiesto di inserire la password. Una volta superato quest’ultimo step, cliccate sul pulsante Info sul pagamento e, nella schermata successiva, impostate Nessuno, nella scheda metodo di pagamento. Infine, fate click sul pulsante Fine per salvare le impostazioni che avete configurato.

    527

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI