NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smartphone a IFA Berlino 2015: tutte le novità presentate

Smartphone a IFA Berlino 2015: tutte le novità presentate
da in IFA Berlino, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/09/2015 11:54

    Huawei Mate S design

    Quali sono gli smartphone presentati a IFA 2015 di Berlino? Andiamo a scoprirli con questo nostro approfondimento che sarà in continuo aggiornamento per rimanere sempre aggiornati su tutte le ufficializzazioni direttamente dalla fiera tedesca che si aprirà ufficialmente il 4 settembre, ma che ha visto già da ieri 2 settembre un’esplosione di novità. Nella prossima pagina, tutti i migliori cellulari intelligenti che sono stati presentati.

    Ecco l’elenco degli smartphone, clicca sul link per aprire l’articolo dedicato

    SONY XPERIA Z5

    SONY XPERIA Z5 COMPACT

    SONY XPERIA Z5 PREMIUM

    LENOVO VIBE S1

    HUAWEI G8

    HUAWEI MATE S

    ACER JADE PRIMO

    Smartphone più attesi IFA 2015

    Si avvicina l’IFA 2015 di Berlino e con essa anche nuovi smartphone dai principali produttori. In vista dell’importantissima stagione natalizia, Sony, Huawei, Acer, Archos e tanti altri produttori più o meno popolari hanno programmato un catalogo hardware di rilievo. Sony, ad esempio, sta preparando tre smartphone appartenenti alla gamma Xperia Z5, il nuovo top di gamma. Tra questi anche una variante con schermo a risoluzione 4K e ben 800ppi di densità di pixel. (Massimiliano Di Marco)

    Sony si prepara a lanciare sul mercato un trittico di smartphone molto interessante e tutti correlati al Xperia Z5. Il primo sarà la versione base del nuovo top di gamma, con schermo da 5,2 pollici Full HD e lo stesso Snapdragon 810 octa-core del Xperia Z3+. Sul retro troverà spazio una fotocamera da 23 megapixel e sul lato frontale un sensore da 8 megapixel. Xperia Z5 Compact sarà la variante con pannello HD da 4,6 pollici, da preferire se non volete dispositivi troppo ingombranti. Per chi è invece avvezzo ai “phablet”, Sony ha in mente Xperia Z5 Premium che non solo includerà un display da 5,5 pollici, ma sfrutterà un pannello all’incredibile risoluzione 4K (oltre 800ppi) secondo le indiscrezioni.

    Oltre a Watch, Huawei ha in serbo per l’IFA 2015 anche il Mate S, un phablet da 5,7 pollici che includerà diverse funzioni software intrigati. Tra le più interessanti, segnaliamo il Force Touch reso celebre da Apple con il suo smartwatch (la stessa tecnologia dovrebbe essere integrata anche nella prossima generazione di iPhone), FingerSense per “giocare” con la fotocamera toccando lo schermo con la nocca del dito, per esempio, e 5 funzioni diverse con il lettore d’impronte digitali. Una di queste potrebbe riguardare gli acquisti mobile, staremo a vedere.

    BlackBerry è fuori dal mercato consumer. L’azienda continua a produrre smartphone, questo è certo, ma la sua posizione commerciale è ormai ai limite della rilevanza. Ciononostante, la società di Waterloo continua a far parlare di sé: il prossimo smartphone Venice potrebbe integrare il sistema operativo Android e una tastiera a scorrimento, che non si vede su un cellulare da versi anni. Dopo essere stata premiata da pubblico e critica per il Passport nel 2014, nel 2015 BlackBerry intende rivedere gli schermi degli smartphone con un dispositivo sicuramente unico.

    Dopo LG G4, che ha deluso le aspettative della dirigenza, l’azienda coreana ha in programma di commercializzare G4 Pro, una versione con schermo maggiorato e alcune specifiche tecniche evolute rispetto al top di gamma da 5,5 pollici disponibile nei negozi. Si parla di una doppia fotocamera sul retro, come fatto da smartphone quali HTC One M9+, 4GB di RAM e uno schermo da 5,8 pollici a risoluzione Quad HD (2560×1440) con pannello IPS. Possibile l’adozione di uno Snapdragon 810.

    Siemens è un nome che non sentiamo più tra i cellulari da diversi tempo. Secondo i ben informati però, uno smartphone Gigaset (il marchio dei cordless casalinghi) potrebbe essere annunciato tra qualche giorno con al suo interno un System on Chip Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, schermo Full HD, fotocamera posteriore da 16 megapixel e 32GB di memoria integrata per salvare foto, video e documenti. Le prime foto mostrano anche una cornice in metallo.

    823

    PIÙ POPOLARI