iPad 4 Mini in uscita, prezzo e scheda tecnica ufficiali

Ecco le possibili caratteristiche tecniche della scheda di iPad 4 Mini, il nuovo tablet prodotto da Apple con sistema operativo iOS. Tutti i dettagli del nuovo dispositivo

da , il

    A sorpresa, iPad Mini 4 è in uscita a novembre con un prezzo di partenza di 499 dollari, che verosimilmente si tradurranno in 499 euro (o 479?) quando si vedrà anche in Italia entro la fine dell’anno. Non ci è ancora dato sapere la scheda tecnica, ma sembra che sarà una versione leggermente più potente del modello di terza generazione, con schermo sempre da 7.9 pollici a più alta risoluzione e supporto della funzionalità split-screen. (in aggiornamento)

    I RUMORS PRE-PRESENTAZIONE

    iPad 4 Mini è in uscita e possiamo fare il punto delle possibili caratteristiche tecniche. L’iPad è uno dei migliori tablet sul mercato io in particolare utilizzo l’iPad 3 Mini e lo trovo il giusto compromesso tra potenza e dimensioni. Infatti la comodità nel trasportarlo (anche nella tasca della giacca) è stato uno dei motivi che mi ha convinto a comprarlo. Questo non vuol dire che sia poco potente, anzi, io riesco a lavorare video con l’applicazione iMovie e faccio photo editing tranquillamente. Naturalmente si può fare sempre di meglio e quindi in questo articolo andiamo a vedere cosa ci potrebbe essere nel prossimo iPad 4 Mini. (Andrea Toxiri)

    CAMBIAMENTI SI MA SENZA AUMENTARE I COSTI

    Se proprio vogliamo trovare un difetto all’iPad Mini 3 è sicuramente il prezzo, infatti questo tablet rispetto ai precedenti ha molte migliorie ma il prezzo è veramente alto. Quindi quello che mi aspetto, ma chi aspettano tutti i fan di Apple, è che il prossimo iPad porti delle novità in più rispetto a quello attuale ma senza aumentare il prezzo.

    POTENZA PROCESSORE

    L’iPad 3 Mini monta un processore A7 che inizia ad essere un po’ datato come processore, quindi mi aspetto un processore più potente nell’iPad 4 Mini magari un processore A9.

    RAM

    La potenza del processore è importante ma anche la RAM è fondamentale per avere delle prestazioni buone per il proprio device. L’iPad 3 Mini ha solamente 1 GB di Ram quindi per il prossimo aggiornamento mi aspetto almeno 2 GB di Ram (anche se 3 GB sarebbe meglio).

    ALTOPARLANTI PIU’ POTENTI

    Gli altoparlanti che utilizza Apple (per iPad e per iPhone) sono molto potenti, hai mai provato a mettere il volume al massimo ? Non temono nessuno, però c’è sempre margine per migliorare.

    DURATA BATTERIA

    La batteria dell’iPad 3 Mini è molto buona però se nel nuovo iPad vogliamo più potenza, più applicazioni multimediali naturalmente deve aumentare la durata della batteria perché se rimane quella di adesso le prestazioni potrebbero diminuire.

    CONCLUSIONI

    E tu quali caratteristiche vorresti trovare nel nuovo iPad? Se vuoi puoi lasciare il tuo parere nei commenti sotto questo articolo.