Natale 2016

iPad Pro: scheda tecnica e caratteristiche del nuovo tablet Apple

iPad Pro: scheda tecnica e caratteristiche del nuovo tablet Apple
da in Apple, iPad, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26

    IPad Pro: svelato il nuovo tablet di Apple

    iPad Pro è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica di tutto rispetto, con caratteristiche tecniche che partono ovviamente dallo schermo da 12.9 pollici con risoluzione superiore al FHD dato che mostra una larghezza di 2730 pixel per un’altezza di 2048 pixel e un quantitativo di 5.6 milioni di pixel. Monta il processore A9X di terza generazione con chip 64bit, 1.8 volte più veloce di A8 e due volte più veloce per quanto riguarda la GPU. Si calcola una velocità dell’80% superiore rispetto ai PC portatili. La batteria durerà circa 10 ore. Ci sono – per la prima volta su un prodotto Apple – 4 speaker. Il peso è di 712 grammi per uno spessore di 6.1 millimetri. Scopriamone di più.

    iPad Pro tastiera

    Interessante il sistema audio che bilancia il volume dei quattro speaker a seconda dell’inclinazione. Ci sono tre circoletti sul lato, cosa sono? È lo smart connector per sfruttare l’aggancio a accessori appositamente pensati come ad esempio la tastiera. Effettivamente il design assomiglia un po’ a Microsoft Surface, soprattutto con keyboard e… Apple Pencil, che è una sorta di penna-matita digitale estremamente sensibile che comunica in modo preciso con iPad Pro per catturare tutti i diversi input. (in aggiornamento)

    La scheda tecnica di iPad Pro parte dal design sottile con spessore di appena 6.9 millimetri e peso di 712 grammi. Le colorazioni sono argento, oro e grigio siderale, la capacità della memoria è di 32 e 128GB per il modello solo Wi-Fi e 128GB per quello con modulo LTE. Ricarica la batteria attraverso l’ingresso Lightning, include altoparlanti (quattro), jack da 3.5mm, sensore Touch ID di nuova generazione e doppio microfono. Lo schermo è da 12.9 pollici a risoluzione 2732×2048 pixel con densità 264ppi, rivestimento idrorepellente e antiriflesso. È mosso da processore Apple A9X a 64bit con co-processore M9 per il movimento, monta fotocamera iSight da 8 megapixel con autofocus e apertura f/2.4 e videorecording FHD a 30fps o 120fps moviola, Video timelapse e fotocamera frontale da 1.2 megapixel. La batteria è da 38.5wattora per fino a 10 ore in navigazione e il sistema operativo è iOS 9. Ecco la scheda tecnica con tutte le caratteristiche con l’elenco:
    • Display 12.9 pollici Retina Display
    • Processore A9X 64bit di terza generazione
    • 4 Speaker
    • Batteria da 10 ore di autonomia
    • Fotocamera da 8 megapixel iSight sul retro
    • Wi-Fi 802.11ac con MIMO
    • LTE fino a 150Mbps
    • Touch ID

    iPad 6 Pro

    iPad Pro potrebbe essere in uscita davvero il prossimo 9 settembre ossia in corrispondenza al lancio di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La futura versione del tablet di Apple si tufferebbe in una spettacolare risoluzione di display di QHD ossia quattro volte il Full HD e anche e soprattutto su una diagonale maggiorata da 12 pollici invece che 10, abbandonando uno dei veri “dogmi” di questo segmento. Il recente IFA 2015 non ha fatto altro che alzare l’asticella delle aspettative dato che sarebbero stati avvistati diversi accessori come custodie e case pronti a essere presentati in corrispondenza al lancio.

    iPad 5: ecco come sarà

    Quando saranno presentati i nuovi iPad? Fra due giorni, il keynote di Apple per la presentazione dei nuovi iPhone come iPhone 6S e iPhone 6S Plus era stata fissata già da tempo per il prossimo 9 settembre ossia appena fra due giorni. Vi avevamo pubblicato la mail di invito che conferma i rumors che giungevano da oltre-oceano e che coinvolgevano Apple. Sarà un keynote incentrato sulle novità hardware e software, ma la grande novità sarà la tecnologia Touch Force che renderà tridimensionale il tocco sul touchscreen per una nuova e sconfinata serie di potenzialità tutte da scoprire. Insomma, un mega evento che caratterizzerà il fine anno e il mercato di fine stagione fino al Natale, che come sempre è il periodo più florido dell’anno, commercialmente parlando.

    Dunque, il borsino dei rumors sembrava da subito poter guardare con ottimismo a questa data come quella buona per scoprire finalmente le nuove generazioni dei tablet di Apple. Secondo quanto rumoreggiato, si vedrà non solo un nuovo iPad, che numericamente sarà il sesto, ma anche un nuovo iPad Mini che facilmente si chiamerà iPad Mini 4. Come saranno? iPad di sesta generazione potrebbe riprendere lo stesso design e bordo del fratello minore iPad Mini dunque una cornice più affilata e una linea ancora più semplice. La diagonale di schermo dovrebbe essere sempre da poco meno di 10 pollici (è un dogma da non violare) di natura retina display con la spettacolare risoluzione dell’Ultra HD. Si punta ovviamente sul sensore di impronte digitali come già aveva inaugurato iPhone 5S, di sicuro dovrebbe migliorare il processore così come le fotocamere e la connettività. Il quarto iPad Mini non dovrebbe variare di tanto rispetto a iPad Mini di terza generazione. Anche in questo caso dovrebbe essere presente il sensore di impronte digitali TouchID incastonato nel tasto home così come un processore più performante. La diagonale di display rimarrebbe da 7.9 pollici. Non resta che attendere ulteriori informazioni, compresa la conferma o la smentita della data di ufficializzazione dei tablet. Per seguire la diretta Live, CLICCA QUI! Per seguire il Keynote su Twitter CLICCA QUI! Come seguire iò Keynote in streaming? CLICCA QUI! Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo iPhone, CLICCA QUI! Come sarà la fotocamera del nuovo iPhone? CLICCA QUI! Non solo iPhone, c’è anche il nuovo iPad: SCOPRILO QUI! Tutte le novità del Keynote, CLICCA QUI!

    1143

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI