iPhone 6s Plus: batteria più piccola di iPhone 6 Plus

iPhone 6s Plus: batteria più piccola di iPhone 6 Plus
da in iPhone 6s Plus, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/08/2016 07:09

    iPhone 6s Plus batteria più piccola

    Il nuovo iPhone 6s Plus integra al suo interno una batteria più piccola del precedente modello, iPhone 6 Plus. L’indiscrezioni arriva da un sito cinese che ha pubblicato la fotografia di quella che dovrebbe essere la batteria di iPhone 6s Plus, la quale fa segnare un valore in mAh più basso del 5%. Andiamo a scoprire, quindi, quali sono le principali motivazioni di una scelta del genere, quando l’utente medio richiede una maggior durata della batteria del proprio smartphone.

    Acquista Apple iPhone 6s Plus su AMAZON!

    iPhone 6s Plus batteria

    Sia iPhone 6s che iPhone 6s Plus hanno una batteria più piccola rispetto ai modelli precedenti. La conferma arriva da un sito cinese che ha pubblicato una foto in cui viene ritratta la batteria del phablet dell’azienda di Cupertino.

    Rispetto al modello dello scorso anno, il nuovo iPhone da 5,5 pollici ha una capacità totale pari a 2750 mAh, circa il 5% in meno rispetto ai 2915 mAh di iPhone 6 Plus. Anche nel caso di iPhone 6s, la capacità della batteria è stata portata a 1715 mAh, rispetto ai 1810 mAh del precedente modello.

    iPhone 6s

    Secondo Apple, l’autonomia della batteria non è minimamente cambiata. Tuttavia, la diminuzione della capacità rappresenta un’importante scelta tecnica. Infatti, sempre più spesso abbiamo necessità di avere smartphone con maggior durata della batteria, ma i produttori come Apple tendono a diminuire sempre di più la capacità.

    La scelta di Apple con iPhone 6s Plus e iPhone 6s sembra essere guidata dalla necessità di “fare spazio” per il nuovo schermo 3D Touch. Non solo, anche l’introduzione del Taptic Engine può essere un’altra motivazione.

    iPhone 6s Plus

    Se vi state chiedendo se l’autonomia di iPhone 6s Plus sia la stessa di iPhone 6 Plus, secondo Apple la risposta è sì, anzi secondo i primi test sembra essere superiore. Infatti, grazie all’interno di iOS 9 sono stati introdotti molteplici miglioramenti per quanto riguarda i livelli di consumi. Inoltre, con il debutto del risparmio energetico, Apple punta ad offrire un’autonomia superiore rispetto al passato.

    536

    ARTICOLI CORRELATI