iPhone 6s prezzo: rincari in Italia per gli smartphone di Apple

I prezzi di iPhone 6s e iPhone 6s Plus in Italia hanno subito un rincaro. L'aumento di prezzo è dovuto alla tassazione italiana, superiore rispetto al resto d'Europa. Scopriamo i prezzi ufficiali di iPhone 6s in Italia.

da , il

    iPhone 6s

    I nuovi prezzi di iPhone 6s e iPhone 6s Plus in Italia hanno subito un rincaro, rispetto alla precedente generazione. L’indiscrezione giunge da un listino prezzi apparso in rete e che mostra in dettaglio come i tedeschi e francesi spendano un po’ di meno rispetto a noi. Di fatto, i tanto attesi smartphone di Apple faranno registrare un importante aumento di prezzo, invece di mantenere quello della precedente generazione. Andiamo a scoprire in dettaglio i prezzi di iPhone 6s e iPhone 6s Plus in Italia.

    iPhone 6s in Italia: i più cari d’Europa

    Immagine iPhone 6s

    iPhone 6s e iPhone 6s Plus non sono ufficialmente in vendita in Italia, ma i prezzi sono già trapelati. Secondo le indiscrezioni, il nuovo iPhone 6s costerà di più rispetto al prezzo di uscita di iPhone 6 e risulterà essere uno dei prezzi più elevati in Europa. Infatti, in Francia e Germania, iPhone 6s e iPhone 6s Plus costeranno di meno, a causa di una tassazione inferiore.

    In Italia, l’IVA è ciò che pesa di più sulla nuova generazione di smartphone di Apple. Non solo, anche l’equo compenso fa la sua parte e comporta un significativo aumento dei prezzi, rispetto a quello di altri paesi europei.

    Prezzi iPhone 6s in Italia

    Retro iPhone 6s

    iPhone 6s avrà un prezzo di partenza, in Italia, di 779 euro per la versione da 16 GB. L’aumento diventa cospicuo per i modelli da 64 e 128 GB, visto che il prezzo lievita a 889 e 999 euro.

    In Francia, iPhone 6s sarà disponibile a partire da 749 euro, passando per la versione da 64 GB a 859 euro e il modello top da 128 GB a 969 euro. In Germania si spende ancora meno, visto che i prezzi sono pari a 739, 840 e 959 euro per le tre varianti.

    Prezzi iPhone 6s Plus in Italia

    Fronte iPhone 6s

    iPhone 6s Plus verrà venduto in Italia a partire da 899 euro nella versione da 16 GB, e poi sarà necessario spendere 999 euro per quella da 64 GB e, infine, 1109 euro per avere una capacità storage pari a 128 GB.

    Come già visto in precedenza, in Francia la differenza di prezzo è sensibile, visto che vi sono 30 euro in meno per ogni singolo modello, ma la forbice si allarga con la Germania, visto che la differenza è pari a 40 euro.