Natale 2016

Le 5 migliori app per iPhone 6s essenziali da scaricare subito

Le 5 migliori app per iPhone 6s essenziali da scaricare subito
da in Apple, Applicazioni, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    App essenziali iPhone

    Quali sono le migliori cinque applicazioni essenziali per iPhone 6s da scaricare subito per aumentare in modo netto la produttività semplificandosi la vita? Lo scopriamo con questo approfondimento che mette in luce cinque software che si possono scaricare subito ovviamente anche per tutti gli altri melafonini. E voi, quale app essenziale non potreste mai cancellare dal vostro smartphone?

    Outlook

    Riconoscete la grafica di Outlook, il client di posta elettronica di Microsoft adattato al melafonino? Certo, prende forma da Acompli, un’applicazione (anche per Android) che è stata acquisita dal gigante di Redmond. Tra le feature più interessanti, un pratico e rapido switch tra email e calendario interno, una gestione velocissima dei messaggi e l’invio/ricezione di file pesanti.

    Yahoo Weather

    Tra le miliardi di applicazioni dedicate al meteo, vi segnaliamo quella di Yahoo che è molto pulita, ricca di gesture rapide e senza – soprattutto – pubblicità. Con uno swipe in basso si apre alle previsioni dei giorni seguenti con tutti i dettagli su umidità, indice raggi UV e visibilità poi ancora una mappa nuvole, vento e pressione, fasi lunari e possibilità di pioggia.

    Cal

    Ci sono tantissimi calendari da poter installare su iPhone se non garba quello incluso. Cal: Calendar by Any.Do è uno di questi, ma si differenzia per un’usabilità superiore con gesture pratiche, animazioni fluide e l’immissione di eventi e memo con un tap, senza aprire troppi sotto-menu. Ovviamente è sincronizzabile con la maggior parte dei calendari come Google Calendar, Exchange, Outlook, Yahoo, AOL, iCloud e altri.

    Nokias HERE Maps

    Il miglior navigatore anche offline per iPhone? Nokia Here è una validissima soluzione perché offre mappature dettagliate e ricche, tante informazioni off-road e soprattutto funziona alla grande se non si vuole usare il traffico dati, ad esempio in vacanza all’estero. Altrimenti? Google Maps? Sì, Google Maps: il software di mappatura è sempre più ricco, con immagini più dettagliate, ricostruzioni in 3D, miliardi di foto a livello stradale e un navigatore che è migliorato davvero molto. Soprattutto, è gratuito e nello scontro con Apple Maps ne esce inevitabilmente vincitore.

    Evernote

    Gioco facile con Evernote: il software per prendere appunti è davvero insuperabile per semplicità, capacità di essere multipiattaforma in modo solido e veloce e per la ricchezza dei servizi. In più consente di poter abbonarsi al servizio Premium – di base è gratis – per avere GB per salvare i propri dati e memo.

    668

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI