LG G4: 5 motivi per non comprarlo

LG G4: 5 motivi per non comprarlo
da in LG G4, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Martedì 23/08/2016 07:09

    lg g4

    LG G4 è il top di gamma di LG per quanto riguarda la categoria smartphone e, nonostante il fatto che abbia ottime prestazioni e quasi nessun problema, siamo riusciti, non con qualche difficoltà, a 5 trovare motivi per non acquistarlo. L’articolo non è da fraintendere, in quanto ripetiamo che LG G4 è uno dei migliori dispositivi in circolazione, se non proprio il migliore cellulare in questo momento. Fatta questa premessa, tuffiamoci nel vivo dell’articolo. Vi invitiamo a leggere anche le conclusioni, perché sollevano il “giudizio” finale.

    lg g4 cover pelle

    La prima cosa che salta all’occhio è la back cover in vera pelle che, si, dà un look davvero ottimo al device, ne garantisce una maggiore presa e conferisce un’ottima sensazione al tatto, ma per gli utenti più animalisti potrebbe essere poco adatto. Non vogliamo fare la parte degli estremisti, ma ci sono tante opzioni che avrebbero potuto dare lo stesso risultato senza che nessuno ci “rimettesse la pelle”. E infatti, sempre in catalogo LG ci sono altre back-cover anche in plastica. Tuttavia, segnaliamo che la back-cover in pelle è ottenuta con una lavorazione che utilizza un processo vegetale a bassissimo impatto ambientale.

    Per quanto riguarda il design, forse un possibile difetto è stato quello di posizionare uno speaker nella parte inferiore, perché così facendo attutisce e limita il suono della musica in esecuzione. Un piccolo peccato dato che l’ottimo audio dallo speaker posteriore non viene adeguatamente sfruttato appoggiando il device su una superficie.

    LG G4 monta la GPU Adreno 418 che ha mostrato qualche debolezza con alcuni giochi. Ad esempio con Real Racing 3 si è accorti che il gioco non vada a 60 FPS, ma a 30FPS. Sono piccolezze, ovviamente, quasi impercettibili per un uso normale.

    LG ufficializza il suo nuovo LG G4

    Il display di LG G4 è un IPS LCD da 5.5 pollici a risoluzione 2K (2560 x 1440), stupendo da vedere, e con una densità di pixel quasi senza precedenti. Per le dimensioni, chi ha una mano piccola potrebbe avere difficoltà a usarlo con una mano sola.

    LG G4 monta un processore a 6 core, Snapdragon 808, che, nell’utilizzo di tutti i giorni, non mostra alcun problema ed infatti l’usabilità del device è tra le migliori in circolazione, ma se siete degli appassionati di benchmark e dunque di numeri e percentuali, ci sono processori più performanti che potrebbero attirare la vostra attenzione e che sprigionano più potenza. Ok, ma in fin dei conti non sono i numeri quanto l’effettivo utilizzo a decretare la bontà di un dispositivo, dunque, anche in questo caso è un “contro” di piccola importanza.

    LG G4 è un ottimo top di gamma che si distingue dagli altri flagship-phones per un prezzo minore e dunque più interessante. Trovare punti deboli non è affatto facile, eppure abbiamo voluto evidenziare gli eventuali (piccoli) difetti di uno smartphone che merita senza dubbio il titolo di migliore dispositivo del momento, grazie alla migliore fotocamera in commercio – a nostro avviso – e a prestazioni sopra la media in tutti i settori.

    Se ti abbiamo convinto… Acquista uno smartphone LG G4 su Amazon!

    717

    ARTICOLI CORRELATI