Menu nascosto in Android: come accedere a tutte le info dettagliate

Menu nascosto in Android: come accedere a tutte le info dettagliate
da in Android, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:21

    menu nascosto android

    Android nasconde un menu speciale che apre l’accesso a una grande quantità di informazioni molto dettagliate sull’utilizzo, sulla batteria e sul wi-fi, ma non solo. Per accedervi è sufficiente seguire una semplicissima procedura et voilà si sarà catapultati all’interno di una pagina con diverse sezioni, che non richiede affatto il download di almeno 3-4 applicazioni esterne (seppur gratuite) dal Market. Ecco come conoscere proprio tutto sul vostro telefono, grazie al menu speciale segreto.

    Segreto che poi tanto segreto non è: per accedere al menu nascosto è sufficiente cliccare sull’icona delle chiamate (la cornetta che trovate sulla homescreen o nel menu interno). Successivamente si deve comporre questo numero *#*#4636#*#* facendo ben attenzione a inserire i cancelletti e gli asterischi nei posti giusti. Non appena si cliccherà sull’ultimo cancelletto, il menu si aprirà.

    La prima voce dice Informazioni telefono. Cliccandoci si otterrà una sorta di report completo sull’utenza personale come il numero di telefono, il codice IMEI identificativo e il network al quale si è agganciati. Sarà possibile visualizzare il livello del segnale, effettuare un test ping, disattivare il segnale cellulare oppure impostare il tipo di rete preferito.

    Cliccando su Informazioni Batteria si potrà conoscere il tempo dall’ultima accensione in ore, minuti e secondi, la temperatura della batteria (info interessante), il livello in centesimi, il voltaggio e ovviamente anche lo stato, l’eventuale collegamento alla presa e il tipo di bacco batterie incluso. E’ strettamente legato anche il menu Cronologia Batteria con l’utilizzo (CPU, Rete, GPS, Sensore, Riattivazione Parziale, altro), selezionare se dall’ultimo scollegamento, totale dall’avvio e totale generale.

    Infine i due menu sulle statistiche di utilizzo dunque le varie funzionalità come messaggi, chiamate, impostazioni, contatti, fotocamera, ecc… applicazioni, avvii e tanto altro ancora e le informazioni sulla connessione WiFi. Una marea di dati e numeri aggiornati in tempo reale, accessibili in qualsiasi momento senza usare alcuna applicazione esterna.

    411

    ARTICOLI CORRELATI