Natale 2016

Migliori app meteo iPhone e Android: quali avere

Migliori app meteo iPhone e Android: quali avere
da in Android, Apple, Applicazioni, Google, iTunes
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Migliori_app_meteo_iPhone_e_Android

    Fra le applicazioni irrinunciabili cui un possessore di smartphone farebbe davvero fatica a fare a meno, vi sono certamente quelle che riportano previsioni meteo aggiornate in tempo reale. L’offerta di app che svolgono questo tipo di servizio è piuttosto variegata e per aiutarvi ad orientarvi nel vasto panorama, abbiamo selezionato per voi le migliori app meteo iPhone e Android. Sapere se il giorno successivo pioverà, che temperature troveremo in un dato luogo oppure se il clima del weekend permetterà una gita al lago, diventa molto più facile ed immediato grazie alle applicazioni meteo disponibili sugli store oppure preinstallate sul proprio device. Basta soltanto scegliere quella che più ci piace o che si adatta maggiormente alle nostre necessità.

    app_meteo_migliori_iPhone_e_Android_il_meteo

    Fra le migliori app meteo iPhone e Android troviamo Il Meteo. La versione iOS può essere scaricata cliccando qui mentre quella per Android la si trova cliccando qui. Questa app riporta i dati presenti sul sito Meteo.it, uno dei più visitati d’Italia e d’Europa. Fra le informazioni presenti è possibile trovare: meteo per tutti i comuni italiani e centinaia di località turistiche, meteo per migliaia di località europee e mondiali, previsioni mari e venti specifiche per settori marini italiani e del Mediterraneo, previsioni mari e venti specifiche per località di mare, previsioni mari e venti specifiche per surfisti (periodo dell’onda), previsioni video, immagini satellitari, radar meteo, traffico e viabilità, MeteoAlert e allerta meteo personalizzabili.

    migliori_app_meteo_iPhone_e_Android_meteoit

    Meteo.it è l’applicazione del servizio meteo targato Mediaset, che si serve delle previsioni del Centro Epson Meteo. La versione per iOS la trovate cliccando qui mentre la versione per Android è disponibile cliccando qui. Oltre a previsioni meteo, l’applicazione ha sfondi grafici con immagini che accompagnano le condizioni meteo correnti, frasi di accompagnamento che appaiono nella schermata iniziale e che “raccontano” in due parole il tempo che fa, dettagli previsionali per tutto l’arco della giornata e tendenza meteo fino a 15 giorni, notifiche personalizzabili, possibilità di condividere le previsioni e i contenuti.

    migliori_app_meteo_iPhone_e_Android_YoWindow

    YoWindow Meteo è un’applicazione dalla grafica davvero molto deliziosa. Per scaricare la versione iOS Apple cliccate qui mentre se vi occorre la versione Android la trovate cliccando qui. Le previsioni meteo per YoWindow sono fornite da yr.no e NWS (fra le principali organizzazioni meteorologiche) ma a colpire davvero molto in questa applicazione è soprattutto la grafica. Quest’ultima cambia in base alle condizioni meteo correnti, così come a cambiare lo sfondo sono l’alba e il tramonto oppure le diverse stagioni in cui si è in un dato momento (il paesaggio si adatta ad esse). Per scorrere il tempo in avanti basta sfiorare lo schermo e avere a portata di mano tutti i cambiamenti meteo nell’arco della giornata. Le previsioni riguardano il giorno stesso oppure i giorni successivi.

    736

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI