NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuovo logo Google: la storia dei loghi di Big G

Nuovo logo Google: la storia dei loghi di Big G
da in Google, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/09/2015 12:53

    Google ha ufficialmente un nuovo logo, ma quanto è cambiato il design del marchio più famoso del web dal debutto nel 1998 a ieri sera 1 settembre 2015? Lo andremo a scoprire in questo piccolo viaggio nel tempo che parte dai primi anni, anzi dai primi giorni di quello che era nato come un motore di ricerca per poi diventare un tuttofare della rete con servizi che vanno dalla posta elettronica alle mappe, dall’archiviazione, dai sistemi operativi mobile e fissi ai video. Cambia font e cambia anche la favicon ossia l’iconcina con la “g” non più minuscola ma maiuscola così da rendere tutto più visibile sui piccoli dispositivi come gli smartphone.

    Primo logo Google

    È di uno dei co-fondatori ossia di Sergey Brin la primissima versione che è stata pubblicata in modo ufficioso nelle prime fasi del progetto e che è investita ancora pesantemente dalla moda anni ’90.

    Primo logo Google online

    Diventa ufficiale nel 1998 Google con i suoi due co-fondatori Larry Page e Sergey Brin che lo presentano come progetto di laurea alla Stanford University. Rispetto a oggi c’era anche il punto esclamativo.

    Primo Doodle di Google

    Quando è nato il primo Google Doodle? Quasi subito, perché già il 30 agosto 1998 veniva aggiunto sullo sfondo il simbolo del festival Burning Man per segnalare l’assenza dello staff impegnato appunto nella visita della festa del deserto.

    Google Beta

    Nel Settembre 1998 Google apre la versione beta diventando .com. Il logo diventa più spesso.

    Google Catull

    Leggero ma sostanziale restyling del logo grazie all’introduzione del carattere Catull.

    google_logo 2010

    Addio al punto esclamativo e nuovo restyling nel maggio 2010 con un font più fino e elegante.

    Google logo 2013

    Nel 2013 si dice addio alle ombre.

    523

    PIÙ POPOLARI