Oneplus 2: 4 motivi per non acquistarlo

Oneplus 2: 4 motivi per non acquistarlo
da in Mobile
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 07:09

    oneplus2

    4 motivi per non acquistare Oneplus 2, uno dei dispositivi più attesi in assoluto di quest anno, merito delle grandi prestazioni offerte dal suo predecessore ad un prezzo decisamente molto basso. Siamo riusciti a trovare qualche piccolo difetto anche in questo device che, a prima vista, sembra inattaccabile, ma, scavando a fondo, ci sono alcune cose che potrebbero davvero farci cambiare idea su un eventuale acquisto, nonostante tutti i pregi che questo Oneplus 2 possiede. Andiamo a vederli insieme.

    Oneplus 2 possiede, al posto del classico tasto fisico, un lettore di impronte digitali che funge sia da sblocco smartphone sia da tasto Home, ma il device non è sempre velocissimo nel tornare alla Home dopo aver utilizzato un’applicazione. Non si sa precisamente cosa provochi questa “microlentezza”, fatto sta che gli utenti più esigenti potrebbero provare un leggero fastidio per questa cosa.

    Oneplus 2 monta un processore ad otto core (Snapdragon 810) che non causa alcun tipo di problema di surriscaldamento al device, merito della buona ottimizzazione del prodotto, ma che lascia due degli otto core, per la maggior parte del tempo, spenti, a meno che non sia richiesta maggiore potenza nel fare benchmark o nella parte gaming. Il tutto si traduce in poca rapidità nell’aprire le applicazioni, ma attenzione, il device non è assolutamente lento, è solo pigro e non reattivo come altri dispositivi che possiedono lo stesso hardware.

    Oneplus 2 permette di modificare la griglia del drawer in modo da posizionare il numero di applicazioni più congeniale all’utente, ma non permette di fare la stessa cosa con la Home. Avremmo apprezzato il contrario, che è si una piccolissima finezza, ma che si saremmo aspettati, data la grandissima personalizzazione dello smartphone.

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    I video registrati con Oneplus 2 non sono all’altezza dei migliori dispositivi sul mercato, cosa che era facilmente intuibile, ma vedere uno zoom digitale che sgrana moltissimo l’immagine insieme all’audio di registrazione decisamente sotto tono è un peccato viste le grandi soddisfazione ricevute nella parte fotografica.

    Oneplus 2 ci ha stupito come il suo predecessore; moltissimi pregi e pochissimi difetti, per altro che non peggiorano in maniera esorbitante l’esperienza di uso dell’utente, per 399€ e risoluzioni di bug minori con le future ROM in arrivo è una cosa che ci piace molto. Volendo essere proprio cattivi ed intransigenti, avremmo preferito maggiore reattività del processore e video migliori, ma, a questo prezzo, sono difetti che possiamo davvero dimenticare. Cosa ne pensate di Oneplus 2? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo della tecnologia.

    536

    ARTICOLI CORRELATI