Peanuts: come giocare e creare il tuo personaggio

Scopriamo com'è possibile creare il proprio personaggio Peanuts, personalizzandolo e facendolo apparire simile a noi.

da , il

    In attesa che arrivi nei cinema il lungometraggio dei Peanuts (debutto in sala a partire dal 5 novembre prossimo), Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, gli utenti della rete e gli appassionati possono divertirsi a creare il proprio personaggio grazie ad una simpatica applicazione presente sul web. La pagina è stata aperta proprio in occasione dell’uscita del film, che arriverà in sala anche per celebrare i sessantacinque anni dalla prima striscia dei Peanuts e i cinquant’anni dallo special televisivo Un natale da Charlie Brown. Andiamo a vedere dunque com’è possibile creare il proprio personaggio Peanuts e personalizzarlo nel modo che più si preferisce.

    Come iniziare

    Per iniziare a creare il proprio personaggio Peanuts (lo scopo sarebbe quello di crearne uno che possa avere sembianze simili a quelle dell’utente che lo crea) è necessario andare a questo indirizzo http://www.peanutizeme.com/ attendere che la pagina si carichi e quindi cliccare su “crea nuovo personaggio” oppure su “modifica”. Grazie alla prima opzione sarà possibile creare un personaggio Peanuts partendo da zero; grazie alla seconda opzione, invece, sarà possibile modificare il personaggio Peanuts che appare sullo schermo (a scorrimento continuo).

    Creare un nuovo personaggio

    Se si desidera creare un personaggio Peanuts partendo da zero (senza sfruttare quelli già creati, che possono essere modificati a proprio piacimento), basta dunque cliccare su “crea nuovo personaggio”, scegliere un personaggio maschile oppure uno femminile e proseguire poi con la personalizzazione. Gli aspetti su cui è possibile intervenire sono: il colore della carnagione, i capelli (taglio e colore), gli occhi, gli occhiali, l’espressione della bocca, gli abiti, le scarpe, gli eventuali accessori e infine il paesaggio retrostante. Quando si ottengono tutti i particolari preferiti, basta cliccare su fine e il gioco è fatto.

    Salvataggio e condivisione

    Una volta che tutti i passaggi sono stati completati, si può scegliere di salvare il file con il personaggio creato e/o di condividerlo sui social (si può scegliere di condividere automaticamente sia su Facebook sia su Twitter). Se si scegliere di scaricare il file, è possibile farlo ottenendo due formati: uno che può essere utilizzato come immagine del profilo e uno che può essere sfruttato come wallpaper.