NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Periscope: aggiunta ripresa video orizzontale e condivisione su Facebook

Periscope: aggiunta ripresa video orizzontale e condivisione su Facebook
da in Applicazioni, Mobile, Periscope, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/09/2015 08:30

    Periscope landscape

    L’ultimo aggiornamento di Periscope ha introdotto la possibilità di riprendere video in modalità orizzontale e condividerli direttamente su Facebook. Questa novità era attesa da tempo, visto che fino ad oggi era possibile visualizzare video in modalità orizzontale, un grosso limite per un’applicazione che permette di condividere video in streaming. Andiamo a scoprire in dettaglio le principali novità che l’ultimo aggiornamento di Periscope porta con sé.

    Periscope social network

    L’applicazione di streaming di Twitter, Periscope, ha rilasciato un aggiornamento che permette di registrare e visualizzare video mentre il dispositivo è in modalità landscape. Di fatto, la nuova funzionalità rappresenta un piccolo passo in avanti verso l’app sviluppata appositamente per Apple TV.

    Smartphone e Periscope

    Dopo che Apple ha presentato la nuova Apple TV 2015, che adesso include anche un App Store, è stato reso noto che Periscope sarà una delle prime applicazioni che sarà disponibili all’interno del nuovo negozio dell’azienda di Cupertino. Non a caso, l’applicazione di Periscope è stata mostrata sul palco dell’evento Apple, mentre veniva mostrato il nuovo App Store.

    Sebbene l’app non fosse mostrata come demo, era possibile trovarla facilmente all’interno della sezione “Top Charts”, che includeva anche altre app come Star Walk, Vimeo, Airbnb, Zillow, Crossy Road, Gilt e molte altre ancora.

    L’app di Periscope per Apple TV permetterà agli utenti di visualizzare video in streaming, seduti comodamente sul divano. Inoltre, come è possibile comprendere, la modalità landscape rappresenta un’aggiunta proprio in vista del debutto dell’app.

    Schermate Periscope

    Un’altra importante funzionalità è l’aggiunta della condivisione su Facebook. Adesso, gli utenti Periscope potranno condividere link dei live broadcast o dei reply direttamente su Facebook.

    Tutto ciò potrebbe aiutare Periscope a vincere la battaglia nel settore broadcasting, dove applicazioni come Meerkat hanno già abbracciato le API di Facebook e in cui la stessa Facebook ha iniziato la fase di testing di video live streaming.

    Ricordiamo, infine, che l’app aggiornata di Periscope è già disponibile sia per iOS che Android, scaricabili dai rispettivi negozi online.

    461

    PIÙ POPOLARI