Super Mario Maker: arriva il livello personale da condividere

Super Mario Maker: arriva il livello personale da condividere

Avete sempre desiderato contribuire attivamente al brand Super Mario? Nintendo vi permette di farlo con Super Mario Maker, il nuovo gioco per Wii U che vi permette di creare i vostri livelli e di condividerli in rete

da in Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    super mario maker

    Ogni volta che un nuovo Super Mario viene lanciato sul mercato, i fan della serie vi si gettano a capofitto e il nuovo Super Mario Maker promette di essere uno dei migliori titoli che il brand abbia mai offerto. Tutti ricordano il primo storico Super Mario e, anche chi non è avvezzo al mondo dei videogiochi, avrà sicuramente avuto modo di giocare almeno una volta ai giochi più moderni della serie divertendosi molto; una cosa, però, è sempre mancata al brand, e cioè, la possibilità di sfidarsi e di giocare contro altri giocatori in livelli creati dai giocatori stessi. Ecco, quindi, che Nintendo sforna Super Mario Maker per Wii U e riesce ad attrarre un’enorme quantità di giocatori verso un titolo rivoluzionario, divertentissimo e dalla rigiocabilità elevatissima. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

    super mario maker 2

    Annunciato all’E3 2014, il gioco è uscito in Europa l’11 Settembre in onore del trentesimo anniversario del celeberrimo Super Mario Bros. Super Mario Maker punta tutto sulla creatività e sullo sharing delle proprie creazioni: tramite il controller Wii U, potremo, infatti, posizionare i classici elementi della serie di Super Mario (blocchi, punte acuminate e vari nemici) in un livello per poi condividerlo tramite il nostro account e permettere ad altri giocatori di affrontarlo e di completarlo nel minor tempo possibile. Ci sono vari stili grafici da adoperare ed essi vanno dallo stile di Super Mario World allo stile di New Super Mario Bros. U con la possibilità di adoperare gli Amiibo in vostro possesso nei vari livelli.

    Avvicinando l’Amiibo al sernsore NFC, una volta preso il classico fungo rosso, il personaggio raffigurato dalla statuetta apparirà nel gioco e potremo utilizzarlo per completare il livello. Inutile dire che la community mondiale si stia davvero mettendo d’impegno nel creare livelli al limite delle possibilità umane, con un tasso di difficoltà tale da far impallidire il famoso Dark Souls; su Twitch Tv e su Youtube sono, infatti, numerosissimi i video di giocatori che perdono le staffe tentando di battere un determinato livello o che preparano, con precisione diabolica, i loro quadri. Super Mario Maker è, comunque, un gioco che sta piacendo molto ai possessori della console Nintendo e che, come altro titolo del brand, riesce ad intrattenere molto bene, donando ai giocatori la possibilità di dare libero sfogo alla loro creatività; bella trovata Nintendo.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI