Toshiba a IFA 2015 di Berlino: le novità e i prodotti

A IFA 2015 Toshiba ha presentato nuovi prodotti come la gamma di notebook Radius. Toshiba Satellite Radius 12 e Radium 14 sono gli ultimi notebook convertibili con specifiche tecniche interessanti e realizzati con materiali di qualità.

da , il

    A IFA 2015 Toshiba ha mostrato una nuova gamma di computer, denominata Radius. Le due versioni presentate, Radius 12 e Radius 14, offrono caratteristiche tecniche e performance interessanti, il tutto abbinato a materiali di qualità. Con Satellite Radius 12, Toshiba risponde a Lenovo Yoga offrendo un notebook convertibile unico nel suo genere, mentre con Satellite Radius 14 viene offerto un computer dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di performance e un elevato livello di produttività. Andiamo a scoprire più in dettaglio la nuova gamma di prodotti di Toshiba.

    Toshiba Satellite Radius 12

    La principale novità di Toshiba a IFA 2015 è il nuovo Satellite Radius 12, primo computer convertibile dotato di display 4K da 12,5 pollici e webcam ad infrarossi, compatibile con Windows Hello di Windows 10. L’attenzione di Toshiba verso i dettagli è data anche dal telaio in metallo spazzolato e la tastiera retroilluminata integrata.

    Satellite Radius 12: specifiche tecniche

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Satellite Radius 12 integrerà processori Intel Core di sesta generazione, denominati Skylake, accompagnati da un quantitativo di memoria RAM fino a 8 GB.

    La connettività, invece, è data da due porte USB, una porta USB Type-C, uscita HDMI. Il display è disponibile in versione Full HD, con risoluzione pari a 1920×1080 pixel, oltre alla risoluzione 4K. Infine, la robusta cerniera permette di ruotare Satellite Radius in cinque posizioni: laptop, tablet, tabletop, presentation ed audience.

    Ricordiamo, infine, che il nuovo Toshiba Satellite Radius 12 sarà disponibile durante il quarto trimestre del 2015.

    Toshiba Satellite Radius 14

    Durante IFA 2015 di Berlino, Toshiba ha presentato il Satellite Radius 14, un notebook convertibile e compatto che offre fino a cinque modalità d’utilizzo, il tutto racchiuso in un design sottile ed elegante.

    Satellite Radius 14: CPU Intel e AMD

    Sul fronte delle specifiche tecniche, Toshiba Radius 14 offre varie tipologie di modelli. Alcuni di essi integrano i nuovi processori Intel Core di sesta generazione, denominati Skylake, mentre altri includono nella dotazione processori AMD Quad-Core APU A8. Inoltre, Toshiba Radius 14 può essere equipaggiato con memoria RAM fino a 16GB DDR3L, hard disk fino 2 TB o SSD SATA da 256 GB M.2. A completare la dotazione troviamo uno schermo da 14 pollici, in grado di offrire una risoluzione HD, pari a 1366 x 768 pixel con supporto per touch fino a 10 dita.

    Satellite Radius 14: connettività di ultima generazione

    Per quanto riguarda la connettività, Toshiba Radius integra Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0 LE. Inoltre, non mancano due porte USB 3.0, di cui una con USB Sleep & Charger, una porta USB 2.0, una porta HDMI con output Ultra HD 4K e il lettore 2-in-1 di memorie SD/MMC. Infine, a completare la dotazione vi sono una batteria in grado di offrire fino a 10 ore di durata e il sistema operativo Windows 10.

    Ricordiamo, infine, che il nuovo Toshiba Satellite Radius 14 sarà disponibile durante il quarto trimestre del 2015.