Wiko a IFA 2015 di Berlino: tutti gli smartphone presentati

Wiko a IFA 2015 di Berlino: tutti gli smartphone presentati
da in IFA Berlino, Mobile, Smartphone, Wiko
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 07:10

    Smartphone Wiko

    A IFA 2015 di Berlino, Wiko ha annunciato la nuova gamma smartphone completamente rinnovata. L’obiettivo di Wiko è quello di proporre dispositivi in grado di offrire caratteristiche tecniche ricercate dai giovani e con un occhio al prezzo. Il protagonista indiscusso della presentazione di Wiko a IFA 2015 di Berlino è indubbiamente SELFY 4G, smartphone 4G progettato appositamente per tutti coloro che amano i selfie. Andiamo a scoprire più in dettaglio la gamma di smartphone Wiko.

    SELFY 4G

    Il nuovo Wiko SELFY 4G è uno smartphone di fascia media caratterizzato da un display da 4,8 pollici HD con tecnologia AMOLED. All’interno della scocca troviamo un processore Quad-Core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria storage espandibile fino a 64 GB tramite Micro SD e, come già anticipato, una fotocamera frontale da 8 megapixel con flash appositamente studiato per i selfie. Sul retro, invece, la fotocamera è dotata di un sensore da 8 megapixel.

    Inoltre, SELFY 4G è dotato di sistema operativo Android 5.1 Lollipop e offre conettività 4G. Il prezzo di vendita al pubblico sarà di 199,99 euro.

    RAINBOW UP

    Il nuovo RAINBOW UP 4G è un dispositivo interessante, viste le specifiche tecniche. In particolare, nella dotazione spicca il display da 5 pollici HD accompagnato dal processore Quad-Core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria storage espandibili fino a 64 GB, tramite Micro SD. A completare la dotazione troviamo il dual-SIM e le fotocamere anteriore da 5 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Infine, il prezzo di vendita sarà pari a 149,99 euro.

    RAINBOW LITE 4G

    RAINBOW LITE 4G verrà venduto a un prezzo pari a 119,99 euro e presenta una scheda tecnica particolarmente interessante visto che è un terminale dual-SIM. Infatti, all’interno della scocca troviamo un display da 5 pollici FWVGA accompagnato dal processore Quad-Core 1.1 GHz Qualcomm Snapdragon 210. Inoltre, troviamo memoria RAM pari a 1 GB, mentre la memoria storage è pari a 4 GB, espandibile fino a 64 GB tramite Micro SD.

    Wiko RAINBOW

    RAINBOW JAM, a differenza della versione LITE, presenta un display da 5 pollici HD, con processore Quad-Core da 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM e una memoria interna da 8 GB, espandibile tramite Micro SD. La fotocamera posteriore offre una risoluzione fino a 8 megapixel, mentre quella frontale è da 5 megapixel. Come per i precedenti dispositivi, anche quest’ultimo è dual-SIM e, infine, verrà venduto al prezzo di 109,99 euro.

    SUNSET 2

    SUNSET 2 è il nuovo smartphone dual-SIM low-cost della gamma Wiko, visto che il suo prezzo sul mercato sarà pari a 59,99 euro. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo il sistema operativo Android 4.4 KitKat, un display da 4 pollici, processore Dual-Core da 1,3 GHz, memoria RAM pari a 512 MB, memoria storage da 4 GB espandibile tramite Micro SD, fino a 64 GB. La fotocamera posteriore è da 2 megapixel, mentre quella frontale da 1,3 megapixel.

    Wiko LENNY 2

    Infine, l’ultimo dispositivo presentato da Wiko è LENNY 2, smartphone dual-SIM che sarà disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 89,99€. All’interno della scocca troviamo un display da 5 pollici FWVGA, un processore Quad-Core da 1.3 GHz, 4 GB di memoria storage, 768 MB di memoria RAM, memoria espandibile fino a 64 GB tramite Micro SD e fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre la frontale offre un sensore da 2 megapixel.

    739

    ARTICOLI CORRELATI