Natale 2016

Puzzle game Android: i 5 più semplici per divertirsi

Puzzle game Android: i 5 più semplici per divertirsi
da in Android, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    puzzle

    Abbiamo trovato 5 semplici Puzzle Games per i giocatori Android che vogliono divertirsi senza doversi per forza scervellare per arrivare alla fine di un livello, almeno all’inizio del gioco. Destreggiarsi all’interno del Play Store può essere davvero difficile al giorno d’oggi, soprattutto se si cercano giochi di qualità che sappiano regalare qualche ora di svago e non 5 minuti di frustrazione prima di premere il comando “Disinstalla”. I giochi che andremo a presentarvi non sono particolarmente “affamati di risorse” e potranno girare in maniera fluida anche sui device meno potenti, perciò, bando alle ciance e tuffiamoci nella lista.

    Candy Crush Soda Saga

    La famosissima serie sviluppata da King ha dato di nuovo vita ad un puzzle game spettacolare: Candy Crush Soda Saga. La formula di gioco è la stessa sin dal primo capitolo della serie: mettete in fila tre o più oggetti dello stesso colore e fateli scomparire fino a che non avrete raggiunto il vostro obiettivo che potrà variare da raggiungere un certo punteggio in un determinato numero di mosse o completare l’intero livello con un certo numero di mosse possibili. All’inizio può sembrare facile, ma pian piano il tutto sarà più impegnativo.

    Paperama

    Gioco che si addice molto ai tablet e ai phablet, Paperama vi chiederà di piegare un pezzo di carta nella forma richiesta in ogni livello. Le mosse per raggiungere tale obbiettivo sono limitate e fare il tutto nel minor numero di movimenti possibile farà guadagnare punti extra. La cosa speciale di Paperama è che potrete mettere in pratica ciò che imparate nel gioco, nella vita reale.

    Flow

    Un gioco tanto semplice quanto geniale che saprà tenere impegnato il vostro cervello: collegate i punti dello stesso colore con una linea che passi su tutte le tabelle presenti nell’area di gioco. All’inizio è uno dei giochi più semplici al mondo, soprattutto quando bisogna utilizzare solo 36 caselle, ma provate ad aumentare le dimensioni della zona in cui si trovano i punti ed il numero dei punti stessi. Ore di divertimento assicurate.

    Unblock Me

    Unblock me è un gioco che riprende il concept di un vecchissimo puzzle game e lo ripropone sui nostri device: bisogna portare un oggetto dal lato sinistro al lato destro dello schermo, ma ci sono dei blocchi che ne impediscono il passaggio e che dovranno essere spostati. Il problema è che il blocchi si muovono soltanto lungo la loro linea di orientamento ( quelli orizzontali si muovono a destra e sinistra, mentre quelli verticali solo in su e in giù). Capito dove sta tutto il divertimento?

    Puzzle Retreat

    Questo è un gioco alquanto unico, poiché bisognerà riempire intere file di spazi vuoti con blocchi di ghiaccio ed utilizzare i vari modificatori a nostro vantaggio. Sappiamo che potrebbe suonare alquanto complicato, ma il gioco in sé è davvero molto divertente e soprattutto semplice, almeno all’inizio, per cui saprà regalare ore di divertimento senza pari.

    Questa era la nostra lista dei 5 puzzle game migliori che potete trovare sul Play Store. Ne abbiamo dimenticato qualcuno? Credete che alcuni non siano meritevoli di stare in questa classifica? Diteci la vostra e tenete d’occhio le nostre pagine per altre classifiche come questa.

    731

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI