Acer, i nuovi dispositivi con Windows 10

Acer ha presentato Aspire R14 e Aspire Z3-700, due nuovi computer dotati di caratteristiche tecniche e prezzo interessanti che avranno Windows 10.

da , il

    Acer ha annunciato, durante un evento a Taipei, due nuovi prodotti basati sul sistema operativo Windows 10. Questi dispositivi sono un computer convertibile denominato Aspire R14 e un PC all-in-one Aspire Z3-700. La particolarità di entrambi i nuovi prodotti è quella di offrire una forte integrazione dell’interazione touch con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Andiamo a scoprire, quindi, le caratteristiche tecniche e la disponibilità di Acer Aspire R14 e Aspire Z3-700.

    Acer Aspire R14: Intel Skylake e Windows 10

    Acer ha presentato il nuovo Aspire R14, notebook convertibile dotato di display da 14 pollici che si rinnova grazie ad una finitiura metallica, design diamond-cut edge e una cerneria a doppia coppia che permette di roteare il display fino a 360 gradi. Così facendo, Aspire R14 si trasforma in un tablet.

    Sul fronte delle specifiche hardware troviamo la nuova CPU Intel Skylake di sesta generazione, affiancata da RAM configurabile fino a 8GB DDR3L e storage SSD. Allo stesso tempo, Acer Aspire R14 è dotato di connettività wireless MU-MIMO, che offre download fino a tre volte più veloci, e Bluetooth. Non manca, inoltre, il sistema operativo Windows 10 che, grazie alla funzionalità Continuum, permette di adottare la miglior modalità di visualizzazione in base alla posizione del dispositivo. Infine, Aspire R14 è spesso solamente 18,5 mm e pesa 1,9 kg. Il prezzo di lancio di Acer Aspire R14 sarà pari a 799€, mentre la disponibilità in Italia sarà a partire dalla fine del mese di dicembre.

    Aspire Z3-700: PC AIO con Windows 10

    Il nuovo Aspire Z3-700 è, invece, un computer all-in-one dotato di un telaio spesso 15,6 millimetri, con un peso complessivo di 2kg. Rispetto ai classici computer all-in-one, Aspire Z3-700 integra una batteria in grado di offrire fino a cinque ore di autonomia.

    L’idea di Acer è quella di offrire un computer “fisso” che può essere utilizzato anche come tablet, grazie al display da 17,3 pollici e la presenza di due cavalletti presenti sulla parte posteriore. Per quanto riguarda l’hardware integrato, Aspire Z3-700 è dotato di processori Skylake, fino a 8GB di memoria RAM, hard disk SSD o HDD, porte USB, HDMI, microSD, stilo, mouse e tastiera.

    Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, Acer Aspire Z3-700 sarà venduto a 599 entro la fine di quest’anno.