Acer, i nuovi dispositivi con Windows 10

Acer ha presentato Aspire R14 e Aspire Z3-700, due nuovi computer dotati di caratteristiche tecniche e prezzo interessanti che avranno Windows 10.

da , il

    Acer Aspire R14 apertura

    Acer ha annunciato, durante un evento a Taipei, due nuovi prodotti basati sul sistema operativo Windows 10. Questi dispositivi sono un computer convertibile denominato Aspire R14 e un PC all-in-one Aspire Z3-700. La particolarità di entrambi i nuovi prodotti è quella di offrire una forte integrazione dell’interazione touch con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Andiamo a scoprire, quindi, le caratteristiche tecniche e la disponibilità di Acer Aspire R14 e Aspire Z3-700.

    Acer Aspire R14: Intel Skylake e Windows 10

    Acer Aspire R14

    Acer ha presentato il nuovo Aspire R14, notebook convertibile dotato di display da 14 pollici che si rinnova grazie ad una finitiura metallica, design diamond-cut edge e una cerneria a doppia coppia che permette di roteare il display fino a 360 gradi. Così facendo, Aspire R14 si trasforma in un tablet.

    Acer Aspire R14 modalità apertura

    Sul fronte delle specifiche hardware troviamo la nuova CPU Intel Skylake di sesta generazione, affiancata da RAM configurabile fino a 8GB DDR3L e storage SSD. Allo stesso tempo, Acer Aspire R14 è dotato di connettività wireless MU-MIMO, che offre download fino a tre volte più veloci, e Bluetooth. Non manca, inoltre, il sistema operativo Windows 10 che, grazie alla funzionalità Continuum, permette di adottare la miglior modalità di visualizzazione in base alla posizione del dispositivo. Infine, Aspire R14 è spesso solamente 18,5 mm e pesa 1,9 kg. Il prezzo di lancio di Acer Aspire R14 sarà pari a 799€, mentre la disponibilità in Italia sarà a partire dalla fine del mese di dicembre.

    Aspire Z3-700: PC AIO con Windows 10

    Aspire Z3 700

    Il nuovo Aspire Z3-700 è, invece, un computer all-in-one dotato di un telaio spesso 15,6 millimetri, con un peso complessivo di 2kg. Rispetto ai classici computer all-in-one, Aspire Z3-700 integra una batteria in grado di offrire fino a cinque ore di autonomia.

    L’idea di Acer è quella di offrire un computer “fisso” che può essere utilizzato anche come tablet, grazie al display da 17,3 pollici e la presenza di due cavalletti presenti sulla parte posteriore. Per quanto riguarda l’hardware integrato, Aspire Z3-700 è dotato di processori Skylake, fino a 8GB di memoria RAM, hard disk SSD o HDD, porte USB, HDMI, microSD, stilo, mouse e tastiera.

    Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, Acer Aspire Z3-700 sarà venduto a 599 entro la fine di quest’anno.