Alcatel OneTouch XESS: più di un semplice Tablet

Alcatel OneTouch lancia XESS, tablet presentato per la prima volta ad IFA Berlino, ed ora pronto a raggiungere le mani dei consumatori, che potrebbe essere un’ultima scelta per gli utenti che cercano un prodotto valido, dal design accattivante e che possieda le ultime feature presenti sul mercato. Dopo la recente presentazione di Go Watch e della linea di smartphone POP 3, Alcatel decide di lanciarsi nel mercato dei “grandi” device, letteralmente parlando, proponendo un prodotto che ci piace molto dal punto di vista visivo e che non vediamo l’ora di provare dal vivo per poterne elencare pregi e difetti.

Alcatel OneTouch Xess 2

XESS si presenta in maniera ottima con un ampio touchscreen da 17.3 “ di diagonale, un corpo sottile e due colori che dominano l’intero prodotto: bianco, per il retro, e nero, per la parte frontale intorno al display. Di tipo IPS e con una risoluzione in Full HD (1920 x 1080), lo schermo è l’ideale per fare qualsiasi cosa vogliate; leggere notizie, guardare video, consultare ricette culinarie o far divertire i bambini con i giochi più famosi non saranno un problema per questo tablet, anche grazie alla pratica maniglia/stand regolabile con la quale, non solo, potrete portare in giro, senza il rischio di caduta, questo gioiellino, ma vi permetterà di inclinarlo come meglio preferiate potendo scegliere tra 3 angolazioni differenti (75, 50 e 30 gradi). Ottima la feature che permette di gestire il device tramite delle semplici gesture, senza che tocchiate lo schermo, oppure utilizzando il pratico stilo in dotazione e bisogna tenere in considerazione la simpatica app OneTouche Mix che permetterà agli aspirati DJ di creare i loro pezzi preferiti ed ascoltarli dai potenti altoparlanti JBL Harman da 3 Watt. A gestire il tutto ci penserà un processore octa core MediaTek MT8783T a 1,5 GHz con 2 GB di RAM, insieme a 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. OneTouch Xess arriverà con installato Android 5.1.1 con un futuro aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

xess 3

Cosa dire di più di questo prodotto? Esso arriverà all’inizio del 2016 sul mercato italiano con un prezzo che si aggirerà intorno ai 700 €. Non sappiamo di quanto il prezzo finale del prodotto potrà cambiare, ma 700 € non ci sembra proprio il massimo, contando l’enorme schermo che questo dispositivo possiede, avremmo preferito un display in risoluzione 2K (2560 x 1440), per quanto riguarda le altre caratteristiche, siamo più che soddisfatti dell’operato di Alcatel.

Impostazioni privacy