Alcatel OneTouch XESS: più di un semplice Tablet

Alcatle OneTouch annuncia ufficialmente XESS, tablet con schermo IPS da 17

da , il

    Alcatel Xess

    Alcatel OneTouch lancia XESS, tablet presentato per la prima volta ad IFA Berlino, ed ora pronto a raggiungere le mani dei consumatori, che potrebbe essere un’ultima scelta per gli utenti che cercano un prodotto valido, dal design accattivante e che possieda le ultime feature presenti sul mercato. Dopo la recente presentazione di Go Watch e della linea di smartphone POP 3, Alcatel decide di lanciarsi nel mercato dei “grandi” device, letteralmente parlando, proponendo un prodotto che ci piace molto dal punto di vista visivo e che non vediamo l’ora di provare dal vivo per poterne elencare pregi e difetti.

    XESS si presenta in maniera ottima con un ampio touchscreen da 17.3 “ di diagonale, un corpo sottile e due colori che dominano l’intero prodotto: bianco, per il retro, e nero, per la parte frontale intorno al display. Di tipo IPS e con una risoluzione in Full HD (1920 x 1080), lo schermo è l’ideale per fare qualsiasi cosa vogliate; leggere notizie, guardare video, consultare ricette culinarie o far divertire i bambini con i giochi più famosi non saranno un problema per questo tablet, anche grazie alla pratica maniglia/stand regolabile con la quale, non solo, potrete portare in giro, senza il rischio di caduta, questo gioiellino, ma vi permetterà di inclinarlo come meglio preferiate potendo scegliere tra 3 angolazioni differenti (75, 50 e 30 gradi). Ottima la feature che permette di gestire il device tramite delle semplici gesture, senza che tocchiate lo schermo, oppure utilizzando il pratico stilo in dotazione e bisogna tenere in considerazione la simpatica app OneTouche Mix che permetterà agli aspirati DJ di creare i loro pezzi preferiti ed ascoltarli dai potenti altoparlanti JBL Harman da 3 Watt. A gestire il tutto ci penserà un processore octa core MediaTek MT8783T a 1,5 GHz con 2 GB di RAM, insieme a 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. OneTouch Xess arriverà con installato Android 5.1.1 con un futuro aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

    Cosa dire di più di questo prodotto? Esso arriverà all’inizio del 2016 sul mercato italiano con un prezzo che si aggirerà intorno ai 700 €. Non sappiamo di quanto il prezzo finale del prodotto potrà cambiare, ma 700 € non ci sembra proprio il massimo, contando l’enorme schermo che questo dispositivo possiede, avremmo preferito un display in risoluzione 2K (2560 x 1440), per quanto riguarda le altre caratteristiche, siamo più che soddisfatti dell’operato di Alcatel.